Protagonista sin dalle prove, il 17enne riminese Alessandro Zaccone si è confermato tra i più forti anche in gara. Al debutto assoluto in una Supersport di “vecchi marpioni”, il romagnolo non ha avuto timori reverenziali e fino a pochi giri dalla fine ha lottato per il terzo gradino del podio.
Dopo sedici giri (distanza sulla quale non era abituato a correre) si è preso solo quattro secondi dal campione del mondo Sofuoglu, chiudendo al quinto posto assoluto e al primo dell’europeo di categoria. E’ stato un week-end da ricordare, per Zaccone.
“Non trovo nessun aggettivo per descriverlo, era tanto che non facevo una gara del genere – spiega Alessandro – c’è mancata solo un po’ di esperienza per fare la differenza nel finale. Abbiamo girato forte, la “guerra in casa” con Axel è sempre bella e meritavamo entrambi la vittoria della gara europea”.
F.P.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.