SSP Qatar: Smith beffa Sofuoglu

Kenan Sofuoglu, autore di una qualifica straordinaria, in gara deve arrendersi a Kyle Smith. Terzo posto per Lorenzo Zanetti.
SSP Qatar: Smith beffa Sofuoglu

Pubblicato il 18 ottobre 2015, 21:04

di Riccardo Piergentili Tutti si aspettavano un dominio di Kenan Sofuoglu, invece l'ultima gara della stagione 2015 della Supersport è stata vinta da Kyle Smith, in sella alla Honda CBR600RR. Smith ha ventiquattro anni ed nato a Huddersfield, dove è nato anche a Tom Sykes. L'inglese è partito forte e ha preso la testa della corsa al nono passaggio, quando ha scavalcato Sofuoglu e non ha più lasciato la prima posizione. Nonostante la vittoria in Qatar, Smith non ha ancora un posto nel mondiale Supersport 2016. Magari, dopo questa prestazione, qualcuno gli darà fiducia. Sofuoglu si è dovuto accontentare della seconda posizione, dovendosi addirittura difendere da un velocissimo Lorenzo Zanetti. Grazie al secondo posto del turco, la Kawasaki ha vinto il titolo mondiale costruttori. Il terzo posto ha permesso a Zanetti di concludere il campionato 2015 davanti a Jules Cluzel, che però, ricordiamolo, non ha potuto difendere la sua posizione a causa di un infortunio. Quarto posto per Lucas Mahias. Il francese ha preceduto PJ Jacobsen e Nico Terol. Da segnalare la caduta (senza conseguenze) di Gino Rea, che a metà gara è finito a terra quando era in settima posizione. Qui potete leggere la classifica della gara della Supersport.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP 2026: il team MotoZoo Racing e Andrea Giombini uniscono le forze

La squadra capitanata da Fabio Uccelli ha deciso di puntare sul giovane talento tricolore proveniente dal CIV, il quale affronterà la sua prima stagione completa nel mondiale

SBK, ufficiale: Tarran Mackenzie e il team MGM insieme anche nel 2026

Il pilota scozzese continuerà a correre con la squadra di Michael Galinski, con cui ha già disputato la seconda parte del 2025. Avrà a disposizione la nuova Ducati Panigale V4 R