SSP Qatar: Smith beffa Sofuoglu

Kenan Sofuoglu, autore di una qualifica straordinaria, in gara deve arrendersi a Kyle Smith. Terzo posto per Lorenzo Zanetti.
SSP Qatar: Smith beffa Sofuoglu

18 ott 2015

di Riccardo Piergentili Tutti si aspettavano un dominio di Kenan Sofuoglu, invece l'ultima gara della stagione 2015 della Supersport è stata vinta da Kyle Smith, in sella alla Honda CBR600RR. Smith ha ventiquattro anni ed nato a Huddersfield, dove è nato anche a Tom Sykes. L'inglese è partito forte e ha preso la testa della corsa al nono passaggio, quando ha scavalcato Sofuoglu e non ha più lasciato la prima posizione. Nonostante la vittoria in Qatar, Smith non ha ancora un posto nel mondiale Supersport 2016. Magari, dopo questa prestazione, qualcuno gli darà fiducia. Sofuoglu si è dovuto accontentare della seconda posizione, dovendosi addirittura difendere da un velocissimo Lorenzo Zanetti. Grazie al secondo posto del turco, la Kawasaki ha vinto il titolo mondiale costruttori. Il terzo posto ha permesso a Zanetti di concludere il campionato 2015 davanti a Jules Cluzel, che però, ricordiamolo, non ha potuto difendere la sua posizione a causa di un infortunio. Quarto posto per Lucas Mahias. Il francese ha preceduto PJ Jacobsen e Nico Terol. Da segnalare la caduta (senza conseguenze) di Gino Rea, che a metà gara è finito a terra quando era in settima posizione. Qui potete leggere la classifica della gara della Supersport.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi