Jerez, prove libere: Sofuoglu primo, scivola Cluzel

Sofuoglu stacca il miglior crono sia nel primo che nel secondo turno, ma una brutta caduta ferma Cluzel, autore comunque del secondo tempo
Jerez, prove libere: Sofuoglu primo, scivola Cluzel

18 set 2015

La prima giornata di prove libere al Circuito di Jerez per la Supersport si è conclusa con il miglior tempo di Kenan Sofuoglu, che ha fermato i cronometri sul tempo di 1’43.680. Il pilota turco, attuale capoclassifica del Mondiale, ha fatto segnare il crono migliore nella sessione mattutina, poi il caldo del pomeriggio andaluso ha impedito ai piloti nella top 5 di migliorarsi. C’è stato anche un piccolo intoppo, nel secondo turno, per il tre volte iridato, all’ultima curva del tracciato, quando Sofuoglu ha centrato il rivale Kevin Wahr, con il tedesco attualmente al centro medico del circuito per accertamenti, sebbene fosse in piedi sulle sue gambe nei secondi successivi alla caduta. È andata peggio invece a Jules Cluzel, secondo nel combinato delle due sessioni ma autore di un brutto volo a pochi minuti dalla fine del turno, alla curva 5: il pilota francese si trova attualmente al centro medico del circuito, per accertamenti. Terzo posto per un Gino Rea, finalmente tornato nelle posizioni che contano dopo diversi round difficili. Il pilota inglese ha preceduto il rientrante Lucas Mahias, Kyle Smith ed il terzo pretendente al titolo PJ Jacobsen, primo pilota in grado di migliorarsi, sebbene di poco, nella sessione pomeridiana. Completano la top 10 Vladimir Leonov, al ritorno da One Event come sostituto di Vladimir Ivanov, Lorenzo Zanetti, Alex Baldolini e Marco Faccani. Qui i tempi del primo giorno di prove libere.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi