Gino Rea torna in Supersport

Dopo tre stagioni in Moto2, Gino Rea firma un accordo con il team PTR Honda per il WSS
Gino Rea torna in Supersport

Pubblicato il 9 febbraio 2015, 17:24

Il pilota britannico Gino Rea, campione nel 2007 della classe Superstock 600, torna a sorpresa nel Mondiale Supersport. Con un accordo all'ultimo minuto il venticinquenne lascia la Moto2, nella quale aveva "militato" durante ultimi tre anni, e approda nel campionato WSS che lo aveva visto, nel biennio 2010-2011, aggiudicarsi una vittoria e salire due volte sul podio. Il britannico farà parte del team CIA Insurance PTR Honda, al posto del sudafricano Sheridan Morias, andando a completare la squadra composta da Martin Cardenas , Kieran Clarke e dall'italiano Riccardo Russo. Parlando dell'accordo Gino Rea ha commentato:
"Ottenere una moto e un team competitivi è assolutamente vitale in qualsiasi campionato. Voglio ancora vincere delle gare, così ho parlato con CIA Landlords Insurance Honda e ci siamo accordati molto rapidamente. Condividiamo entrambi le stesse ambizioni e cioè vincere le gare e il campionato Mondiale. So quanto sia competitivo il team perchè in passato ho corso contro di loro, per questo sono fiducioso che potremmo stare davanti. E' passato del tempo dall'ultima volta che ho guidato una Supersport e non vedo l'ora di salire in sella in Australia. Sto davvero guardando avanti alla prossima sfida."
Anche il Team Manager Simon Buckmaster si dichiara altamente soddisfatto della collaborazione e positivo per la nuova stagione. Giulia Cassinelli gino-rea-moto2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”