Approdato quest'anno nel mondiale Superport dopo il debutto internazionale nella Stock 600, Christian Gamarino ha avuto una difficile annata nella sua stagione da rookie, facendo fatica soprattutto nell’adattamento del suo stile di guida alla nuova moto.
Nell’ultima parte della stagione, Gamarino ha risolto gran parte dei problemi della sua WSS-spec ZX-6R, trovando la top15 nelle ultime tre gare.
“Avevamo iniziato l’anno con una moto con un setting simile a quella con cui correvo nel 2013, per avere un passaggio più dolce al campionato Supersport", ha detto Gamarino, ottimista per il 2015. "Dopo alcune gare abbiamo iniziato a lavorare di più sull’elettronica e freno motore, ma ci siamo un po’ persi per strada."Verso la conclusione della stagione ho capito come essere veloce", ha continuato Gamarino. "È stata un’annata per fare esperienza e ora conosco i segreti per essere competitivo in questo campionato. Non vedo l’ora che inizi la prossima annata, l’obiettivo sarà essere costantemente tra i migliori 10”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.