Lorenzini team ufficiale Kawa in SS

Dal 2012 la squadra italiana sarà il riferimento della Casa giapponese

28.09.2011 ( Aggiornata il 28.09.2011 12:28 )

Vanni Lorenzini ed il suo gruppo diventeranno a partire dal 2012 il Team ufficiale della Kawasaki nel Campionato del Mondo Supersport. Il tecnico mantovano è stato promosso al ruolo leader nella classe cadetta della Superbike grazie alla professionalità dimostrata con le "verdone" in queste ultime due stagioni.

La struttura mantovana, dopo una partnership tecnica durata dieci anni con un'altra casa giapponese e valorizzata dalla conquista di un'eccezionale serie di vittorie nazionali ed internazionali, ha operato la scelta della Kawasaki a fine 2009 per proseguire il proprio impegno tecnico e sportivo nel panorama mondiale.

Gli eccellenti risultati conseguiti con Fabien Foret, Massimo Roccoli (nella foto in alto) e Vittorio Iannuzzo nella Supersport, non disgiunti dalle conferme avute anche nella Superstock 1000 con Sheridan Morais e Lorenzo Savadori, hanno reso possibile questo accordo che premia la squadra di Pegognaga con un riconoscimento di assoluto valore.

"La ristrutturazione che la Kawasaki ha attuato nel Campionato del Mondo Superbike è finalizzata a conseguire quei risultati di prestigio che la casa di Akashi persegue da molto tempo,
" ha dichiarato Vanni Lorenzini. "Essere promossi come team di riferimento è un onore che premia i tanti sacrifici fatti in decenni di competizioni ad alto livello. È un giorno importante che mi riempie di orgoglio ma che va diviso con tutti coloro che hanno lavorato a stretto contatto con noi . In particolar modo un ringraziamento speciale a Dossios Le Grec, detto "BQ", per tutto ciò che ha fatto con il suo lavoro.

"La nostra priorità al momento è quella di finire al meglio la stagione 2011 e poi iniziare subito lo sviluppo dei mezzi per la prossima. La scelta dei piloti non è stata ancora definita, spero di poter continuare a collaborare con i migliori talenti in circolazione. Ringrazio Kawasaki Europe per la fiducia e Tamura, Tanaka,Yoda, Steve, Raulo, responsabile Kawasaki Supersport e Superstock e la Kawasaki Italia."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi