Fabien Foret vince ad Imola

Gran recupero del francese, che precede Losew e Parkes
Fabien Foret vince ad Imola

25 set 2011

IMOLA - Per Chaz Davies, il sogno di conquistare il titolo iridato della Supersport ad Imola, è durato 17 giri. Cinque in meno di quelli che componevano la gara. Il britannico della yamaha era partito fortissimo, andando subito al comando, ma a 5 giri dalla fine la sua R6 si è rotta, costringendolo al ritiro, così come era successo poche tornate prima al suo compagno di squadra Luca Scassa, secondo in quel momento.

Fuori i due piloti del team ParkinGO si è così riaperta la lotta per la vittoria, che ha visto trionfare Fabien Foret, autore di una gran gara in recupero, dopo una brutto avvio. Il francese del tema Ten Kate, alla prima vittoria del 2011, tredicesima della carriera, è riuscito a regolare il britannico Sam Lowes, secondo. Terzo posto per Broc Parkes, che è riuscito ad avere la meglio su Florian Marino, quarto.

primo degli italiani al traguardo Vittorio Iannuzzo, settimo, seguito da Cruciani 9° e Dell'Omo 10°. nel mondiale Davies continua a guidare con 171 punti, contro i 136 di Foret ed i 123 di Salom.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Rea: "Toprak farà bene in MotoGP, io non ho mai ricevuto una reale offerta. Bulega? Gli ruberei la guida"

L'INTERVISTA ESCLUSIVA - Johnny racconta: "Dal mio debutto non si è alzato il livello dei piloti, bensì quello dei team indipendenti. Dopo Balaton chiarirò il mio futuro"

SBK LIVE, le FP del round a Donington Park: tutti gli aggiornamenti

La cronaca direttamente dal circuiti britannico
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi