SSP300 Aragon: Superpole da record per Matteo Vannucci al Motorland

26 set 2025
Proprio come successo poche ore fa con la Supersport, la cui pole è andata a Mattia Casadei, anche nel mondiale Supersport 300 è stato un pilota italiano a chiudere davanti a tutti la Superpole con tanto di nuovo record del circuito al Motorland di Aragòn. Questa volta a riuscirci è stato uno straordinario Matteo Vannucci, che in sella alla Yamaha R3 dell'AG Motorsport Italia ha centrato un perentorio 2'05''556 battendo il precedente record di Bahattin Sofuoglu rifilando distacchi importanti agli inseguitori.
SBK Aragon: Bulega risponde a Toprak nelle FP2, 4° Locatelli
Prosegue la lotta tra Fernandez e Salvador
Seppur staccato di ben 454 millesimi da Vannucci, dalla seconda casella scatterà l'australiano Carter Thompson con la Kawasaki MTM, seguito dal leader del mondiale Benat Fernandez con la Kove. Lo spagnolo dovrà però guardarsi le spalle dal diretto rivale nella corsa al titolo David Salvador, quarto, con Daniel Mogeda a completare la Top 5. Da segnalare anche la settima posizione del due volte campione del mondo Jeffrey Buis, come al solito primo tra le KTM.
Per quel che riguarda gli italiani, sono riusciti ad inserirsi nelle prime dieci posizioni anche Marco Gaggi e Kevin Sabatucci, rispettivamente nono e decimo. Più indietro gli altri: Giacomo Zannini è 22°, Emiliano Ercolani 25°, Emanuele Cazzaniga 27°, Elia Bartolini 28° e Gianmaria Ibidi 30°, tutti chiamati ad un recupero domani in Gara 1 con partenza alle 15:15, in una manche che si prospetta come sempre di gruppo con il solo Vannucci che potrebbe fare la differenza.
Il team Motoxracing vicino all'interruzione del proprio impegno in SBK
SSP300, la classifica della Superpole
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading