Temi caldi
4 ago 2025
È lo stesso Mirko Gennai ad annunciare sui social l’interruzione del rapporto con MTM Kawasaki, a metà di un 2025 iniziato col doppio zero di Portimao e proseguito senza riuscire a mettere in pista le stesse performance del finale della passata stagione.
Troy Bayliss in ospedale dopo un incidente: frattura a clavicola e 7 costole
Non è stato senza dubbio un 2025 fortunato quello di Mirko Gennai nel WorldSSP300 fin qui, otto gare, quattro ritiri e pochi squilli nelle posizione di vertice. Un bottino amaro per quello che negli ultimi anni è stato il miglior pilota italiano nel mondiale 300 e che lo scorso anno era riuscito a conquistare ben tre vittorie. Purtroppo per il pilota toscano il team MTM Kawasaki ha deciso di interrompere la collaborazione, come ha raccontato lo stesso Gennai sui social: “Con grande rammarico vi comunico che la mia stagione nel mondiale con MTM Racing Team si conclude qua. Non è stata una mia decisione e tanto meno me la sarei immaginata dopo tutto il lavoro di anno scorso e gli ottimi risultati che abbiamo raccolto, né si tratta di questioni a me imputabili”.
Gennai è quindi ora in cerca di una nuova sistemazione per terminare la stagione in pista prima di pensare al 2026. Nell’ultimo weekend del Campionato Italiano Velocità, il classe 2003 era stato tra i protagonisti del Pro-Honda CBR600RR Cup by Improve conquistando la pole position ed il secondo posto in Gara 2 a causa di un’escursione sul verde nell’ultimo giro. “Non è semplice da accettare, ma rispetto la scelta del team e andrò avanti con la stessa determinazione che ho sempre avuto, aspettando nuove opportunità!” ha poi aggiunto il toscano.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90