Temi caldi
4 ago 2025
Nonostante le 56 primavere, Troy Bayliss non ha assolutamente voglia di smettere di andare in moto. Ora però, il carrozziere di Taree dovrà prendersi un periodo di riposo dopo un brutto incidente del quale è stato protagonista.
Road Races: l’IRRC dice addio alla classe Superbike, dal 2026 debutta la Super Twin
Ci sono piloti che, anche dopo il ritiro, non riescono a resistere alla tentazione di stare in moto. Tra questi c’è senza dubbio Troy Bayliss, l’australiano dopo aver partecipato lo scorso EICMA alla Champions Charity Race, negli ultimi mesi era tornato in pista sulla nuovissima Panigale V4 S 2025. Solo una settimana fa, aveva annunciato sui propri social di essere tornato a girare in fuoristrada dopo la frattura alla caviglia sinistra che si era procurato il 19 giugno. Questa volta il bollettino medico della caduta è assai più grave: frattura alla clavicola e sette costole rotte che hanno causato anche il collasso del polmone. Stando a quanto raccontato su Instagram dallo stesso Troy, il tre volte iridato SBK è stato trovato privo di sensi a bordo pista e trasportato all’Ospedale più vicino per le cure mediche del caso.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90