SSP300, Julio Garcia vince Gara 1 davanti a David Salvador che rimonta dall’ultima fila

SSP300, Julio Garcia vince Gara 1 davanti a David Salvador che rimonta dall’ultima fila© GPAgency
Podio tutto spagnolo per la prima manche della classe d’ingresso del mondiale SBK con la doppietta del team Prodina

17.05.2025 ( Aggiornata il 17.05.2025 16:33 )

Super rimonta di David Salvador che scattato dall’ultima fila e con un long lap penalty da scontare si vede soffiare la vittoria da Julio Garcia – suo compagno di squadra - per soli 12 millesimi. A terra il leader del mondiale Jeffrey Buis che rientra solo ventitreesimo.

SBK Most: Razgatlioglu domina e vince Gara 1, Bulega 2° su Petrucci

Doppietta Prodina, finalmente italiani in spolvero

Una gara caotica con continui cambi di posizioni, come spesso accade in SSP300, a spuntarla dopo una gara sempre di testa è stato Julio Garcia che ha beffato in volata il compagno si squadra David Salvador scattato dall’ultima fila a causa di una penalità in Superpole. La coppia Prodina festeggia davanti a Benat Fernandez, il rookie ha portato nuovamente la Kove 321 RR-S sul podio precedendo il poleman Humberto Maier primo dei piloti Yamaha a precedere Matteo Vannucci ed Elia Bartolini. Vannucci è arrivato a comandare anche la gara a qualche giro dal termine prima di venire riassorbito dal gioco delle scie poche curve più tardi. Top10 anche per Marco Gaggi, ottavo alle spalle di Antonio Torres con il padrone di casa Petr Svoboda a chiudere una top10 racchiusa in soli 9 decimi. 

SSP Most, Gara 1 ad eliminazione: vince Masia, Manzi out!

Buis a terra perde la leadership del mondiale

Giornata sfortunata per le KTM con Jakob Rosenthaler caduto ad alta velocità nelle prime fasi di gara e Jeffrey Buis che prosegue nella sua stagione di alti e bassi con 3 successi e due zero nelle prime cinque gare stagionali. Buis non si è accontentato nelle fasi finali provando a gestire al meglio i continui cambi di posizioni venendo al contatto con Humberto Maier nella staccata di curva 1. L’olandese con questo zero perde la leadership del campionato in favore di Julio Garcia che con il successo odierno passa al comando con dieci punti di vantaggio su Benat Fernandez e undici proprio sull’ex leader.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi