SSP300, Sabatucci prepara il rientro: “Voglio correre a Misano”

SSP300, Sabatucci prepara il rientro: “Voglio correre a Misano”© GPAgency

Kevin è pronto a tornare in gara sul circuito di casa, a circa due mesi dall'incidente di Assen: “Ho fatto tutto ciò che serviva per recuperare e ora mi sento bene in moto”

10.06.2024 16:59

Dall'ultimo round del mondiale Supersport 300 disputato ad Assen al prossimo in programma questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli sono passati quasi due mesi. Un lasso di tempo decisamente lungo, ma che è stato di fondamentale importanza per uno dei protagonisti italiani della serie iridata, ovvero quel Kevin Sabatucci che nell'appuntamento olandese era caduto rimediando purtroppo una frattura al femore.

Sul circuito in cui ha ottenuto una splendida doppietta nel round del CIV di aprile, Kevin è pronto a rientrare in gara dopo aver affrontato lungo un percorso di recupero e si sottoporrà ai controlli medici puntando a ricevere il “fit” nella giornata di giovedì per poter scendere in pista. Nel frattempo, ci ha raccontato come sono andati questi mesi ed il ritorno in sella avvenuto negli scorsi giorni a Magione: ecco cosa ci ha detto.

SBK Misano, orari e dove vederla: programmazione Sky e TV8

Sabatucci: “Non è stato un percorso facile, ma mi sono trovato bene in moto”


Non è stato un percorso facile, visto che la frattura di un femore non è una passeggiata ed è la seconda volta che mi capita, ma ho cercato fare tutto ciò che mi hanno detto i medici e i fisioterapisti che mi hanno seguito nel corso di questi due mesi”, ci ha spiegato Kevin. “Per un infortunio come il mio si è trattato di un recupero abbastanza veloce, visto che sono passati circa cinquanta giorni dall'operazione, ma mi sento pronto e voglio correre a Misano”.

Nella giornata di sabato sono tornato in moto a Magione, mettendo alla prova le mie condizioni su un circuito tecnico ed esigente dal punto di vista fisico con una Kawasaki Ninja 400 come quella che utilizzo solitamente in gara”, ha continuato il centauro tricolore. “Avevo qualche dubbio prima di salire in sella, ma una volta entrato in pista ogni paura è svanita e sono riuscito ad effettuare dei long run continuando a migliorare costantemente i miei tempi sul giro, facendo registrare i migliori riferimenti a fine turno, perciò sono fiducioso in vista del weekend di gara”.

Il TT 2024 di Bonetti: "Gioie e dolori, ma felice per la SSP" | Esclusiva

“Tengo particolarmente a questo round, Misano è speciale”


Sono abbastanza fiducioso di ricevere il “fit” e di poter correre, perché chiaramente c'è il dubbio di cosa potrebbe accadere in caso di un'ulteriore caduta, ma va messo in conto visto che sono un pilota e so che si tratta di uno sport rischioso. In più, ci tengo particolarmente a disputare questo round di Misano visto che si tratta dell'unico round di casa per noi della 300 (che non correrà a Cremona, ndr) ed è un circuito su cui mi trovo particolarmente bene, avendoci già vinto anche al CIV pochi mesi fa. Non voglio pormi un obiettivo, ma poterci girare rappresenterebbe già una vittoria morale”, ha concluso puntando al rientro davanti ai propri tifosi.

MotoGP, Pedro Acosta sicuro di sè: "Non sono qui per farmi degli amici"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi