Temi caldi

SS300 Assen, Superpole: Perez beffa Meuffels

Lo spagnolo della Kawasaki fa meglio di tre centesimi rispetto al padrone di casa. Male gli italiani

SS300 Assen, Superpole: Perez beffa Meuffels

F.P.F.P.

Pubblicato il 21 aprile 2018, 15:28

Mika Perez e la Kawasaki Ninja 400 fanno la differenza nella Superpole che ha deciso la griglia di partenza della Supersport 300 ad Assen, conquistando la seconda pole position stagionale consecutiva. Lo spagnolo è stato il più veloce grazie al tempo di 1’50”165, migliore di tre centesimi di secondo rispetto al limite fatto segnare dal padrone di casa e leader di campionato, Koen Meuffels, in sella alla KTM.

FORTI IN CASA - Terza si è piazzata Ana Carrasco, con la Kawasaki del DS Junior Team, precedendo gli altri due olandesi Glenn Van Straalen (bravo a sfruttare la scia di Meuffels) e Robert Schotman. A chiudere la top ten, Louriero, Deroue (vincitore qui nel 2017), Sanchez, Grunwald e Hendra Pratama. Più indietro i nostri Fuligni, Grassia, Bernardi, Rovelli e settimo, lontani per ora dalle posizioni che contano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP300 Jerez: Benat Fernandez con un giro matto si prende gara e titolo

Il pilota Kove all’ultima curva passa da quarto a primo conquistando così l’ultimo mondiale della storia della Supersport 300

SSP300 Jerez: Vannucci vince Gara 1, lotta al titolo sempre più aperta

Benat Fernandez sbaglia nell’ultimo giro ed è solo sedicesimo, l’italiano davanti a David Salvador e Daniel Mogeda. Carter Thompson ottavo dopo esser partito dal fondo