La SBK "aiuta" la Honda: aumento del flusso di carburante per la CBR

Da questo round di Magny-Cours la supersportiva della Casa giapponese può contare su una concessione in più, con l'obiettivo di avvicinarsi alla vetta
La SBK "aiuta" la Honda: aumento del flusso di carburante per la CBR
© GPAgency

Nonostante le super concessioni, le soddisfazioni in casa Honda nel mondiale Superbike stanno faticando ad arrivare e la CBR1000RR-R del team ufficiale HRC continua a faticare ad inserirsi nelle posizioni di alta classifica. Va detto che la stagione in corso non si sta rivelando particolarmente fortunata nemmeno per i piloti, visto che sia Iker Lecuona (tuttora assente per infortunio e sostituito da Sergio Garcia) che Xavi Vierge hanno dovuto fare i conti con problemi fisici, ma l'impegno non è mai mancato e, da questo weekend sul circuito di Magny-Cours, la Casa del Sol Levante può contare su un aiuto in più.

Aumento del flusso di carburante sulla CBR

Mentre BMW e Ducati sono state penalizzate in diverse occasioni con una diminuzione del flusso di carburante (restando comunque le moto da battere, specialmente nelle mani di Razgatliglu e Bulega), la Honda può contare su un aumento del suddetto flusso. Il limite, fissato di base a 47 kg/h, per la CBR1000RR-R è aumentato di 0,5 kg/h: difficile pensare ad un cambio radicale nelle prestazioni della Fireblade, ma andrà tenuta d'occhio, specialmente in piste maggiormente favorevoli.

SBK, Iannone: "Il futuro? Sto capendo quale possa essere il migliore per me"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi