6 set 2025
Nonostante le super concessioni, le soddisfazioni in casa Honda nel mondiale Superbike stanno faticando ad arrivare e la CBR1000RR-R del team ufficiale HRC continua a faticare ad inserirsi nelle posizioni di alta classifica. Va detto che la stagione in corso non si sta rivelando particolarmente fortunata nemmeno per i piloti, visto che sia Iker Lecuona (tuttora assente per infortunio e sostituito da Sergio Garcia) che Xavi Vierge hanno dovuto fare i conti con problemi fisici, ma l'impegno non è mai mancato e, da questo weekend sul circuito di Magny-Cours, la Casa del Sol Levante può contare su un aiuto in più.
Mentre BMW e Ducati sono state penalizzate in diverse occasioni con una diminuzione del flusso di carburante (restando comunque le moto da battere, specialmente nelle mani di Razgatliglu e Bulega), la Honda può contare su un aumento del suddetto flusso. Il limite, fissato di base a 47 kg/h, per la CBR1000RR-R è aumentato di 0,5 kg/h: difficile pensare ad un cambio radicale nelle prestazioni della Fireblade, ma andrà tenuta d'occhio, specialmente in piste maggiormente favorevoli.
SBK, Iannone: "Il futuro? Sto capendo quale possa essere il migliore per me"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90