Temi caldi
11 ago 2025
Sarà Danilo Petrucci il pilota chiamato all’ardua impresa di non far rimpiangere l’addio a BMW (e al paddock della SBK) di Toprak Razgatlioglu. Sven Blusch è convinto che il ternano sia stata la scelta migliore anche per il suo spirito all’interno del box.
SBK, UFFICIALE: Danilo Petrucci passa a BMW
Il passaggio del pilota ternano dalla Ducati Panigale V4 R del Barni Spark Racing Team alla BMW M1000RR del ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team, apre di fatto una nuova era sia per la casa tedesca che per la SBK che dal 2026 dovrà fare a meno di uno dei piloti più amati del paddock. Danilo dovrà cercare di tenere BMW nei piani alti della SBK dopo l’addio di Toprak Razgatlioglu: “Siamo certi che potremo continuare la nostra storia di successo in WorldSBK con Danilo”, ha commentato Sven Blusch, responsabile BMW Motorrad Motorsport. “Il suo passaggio alla BMW Motorrad Motorsport è più di un semplice nuovo contratto, è un riconoscimento del duro lavoro svolto nel corso della sua carriera”. Petrucci in tre stagioni di SBK con la squadra di Marco Barnabò ha conquistato tre vittorie (la storica tripletta del Cremona Circuit 2024) e venti podi: “Danilo si è più che guadagnato il suo posto come pilota ufficiale e siamo convinti che la sua passione e abilità contribuiranno a guidare la nostra squadra verso il futuro”.
Come ha ricordato poi Blusch, il ternano porta con se un grande bagaglio di esperienza, maturata tra MotoGP, derivate di serie e anche offroad: “La sua straordinaria carriera in diverse discipline motoristiche è una testimonianza del suo talento e della sua capacità di esibirsi nelle condizioni più impegnative. Danilo non solo si è distinto in pista, ma ha anche conquistato il cuore dei fan con il suo carattere unico e la sua autenticità. È un vero combattente che non si arrende mai e il suo atteggiamento positivo ispira non solo la sua squadra ma tutti coloro che lo seguono”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90