SBK Balaton, Gara 2 senza storia: Razgatlioglu firma la tripletta, Bulega 2°

Toprak ha centrato la terza tripletta consecutiva, precedendo Nicolò ed allungando ulteriormente in classifica. Caduta spettacolare di Bautista, 4° Petrucci
SBK Balaton, Gara 2 senza storia: Razgatlioglu firma la tripletta, Bulega 2°
© GPAgency

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

27 lug 2025 (Aggiornato alle 13:06)

Misano, Donington e ora Balaton Park: per il terzo round consecutivo, Toprak Razgatlioglu ha conquistato la vittoria in tutte e tre le gare del weekend lasciando soltanto le briciole agli avversari e tornando lo “schiacciasassi” della passata stagione. Con la BMW M 1000 RR ha vinto anche Gara 2 sul circuito ungherese con addirittura una decina di secondi di margine sul resto del gruppo, portandosi così a 26 punti il proprio vantaggio nella classifica di campionato su Nicolò Bulega.

WorldWCR, Neila si prende la rivincita e si porta a -9 da Herrera

Bulega limita i danni, Petrucci e Locatelli in Top 5


Bulega è stato tutto sommato bravo a limitare i danni e a chiudere in seconda posizione dopo essere partito dall'undicesima casella per via della difficilissima Superpole Race della mattina, ma ora la leadership è decisamente lontana. A podio anche Sam Lowes, autore di un weekend sontuoso con la Ducati del team Marc VDS, mentre la seconda Panigale ufficiale del team Aruba, ovvero quella di Alvaro Bautista, ha concluso la corsa nella ghiaia dopo una spettacolare caduta ad alta velocità.

Gara lineare ma positiva per Danilo Petrucci ed Andrea Locatelli, rispettivamente quarto e quinto sotto la bandiera a scacchi seppur a ben diciotto secondi da Razgatlioglu. In Top 10 anche Axel Bassani, ottavo con la Bimota, e Yari Montella, decimo dopo un sorpasso a Tarran Mackenzie sul finale. A punti Michael Ruben Rinaldi, quattordicesimo, in una corsa che ha visto le assenze dei quattro infortunati della gara del sabato, mentre proseguono le difficoltà di Jonathan Rea, solo dodicesimo.

SBK, la classifica di Gara 2


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi