Temi caldi
27 lug 2025 (Aggiornato alle 13:06)
Misano, Donington e ora Balaton Park: per il terzo round consecutivo, Toprak Razgatlioglu ha conquistato la vittoria in tutte e tre le gare del weekend lasciando soltanto le briciole agli avversari e tornando lo “schiacciasassi” della passata stagione. Con la BMW M 1000 RR ha vinto anche Gara 2 sul circuito ungherese con addirittura una decina di secondi di margine sul resto del gruppo, portandosi così a 26 punti il proprio vantaggio nella classifica di campionato su Nicolò Bulega.
WorldWCR, Neila si prende la rivincita e si porta a -9 da Herrera
Bulega è stato tutto sommato bravo a limitare i danni e a chiudere in seconda posizione dopo essere partito dall'undicesima casella per via della difficilissima Superpole Race della mattina, ma ora la leadership è decisamente lontana. A podio anche Sam Lowes, autore di un weekend sontuoso con la Ducati del team Marc VDS, mentre la seconda Panigale ufficiale del team Aruba, ovvero quella di Alvaro Bautista, ha concluso la corsa nella ghiaia dopo una spettacolare caduta ad alta velocità.
Gara lineare ma positiva per Danilo Petrucci ed Andrea Locatelli, rispettivamente quarto e quinto sotto la bandiera a scacchi seppur a ben diciotto secondi da Razgatlioglu. In Top 10 anche Axel Bassani, ottavo con la Bimota, e Yari Montella, decimo dopo un sorpasso a Tarran Mackenzie sul finale. A punti Michael Ruben Rinaldi, quattordicesimo, in una corsa che ha visto le assenze dei quattro infortunati della gara del sabato, mentre proseguono le difficoltà di Jonathan Rea, solo dodicesimo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90