SBK Balaton, Iannone: “Ci tengo a scusarmi con tutti i piloti e team coinvolti”

Andrea ha ammesso l'errore al via di Gara 1: “Qui le prime due curve sono molto strette, mi si è scomposta la moto e non sono riuscito a fermarmi”
SBK Balaton, Iannone: “Ci tengo a scusarmi con tutti i piloti e team coinvolti”
© GPAgency

La prima manche del mondiale Superbike al Balaton Park è stata fortemente segnata dalla carambola al via, innescata da Andrea Iannone che nel cambio di direzione tra curva 1 e curva 2 ha coinvolto altri sei piloti venendo punito con un doppio long lap penalty. L'abruzzese del team Go Eleven ha ammesso l'errore chiedendo scusa ai rivali: ecco le sue parole, in attesa di rivederlo in azione per Superpole Race e Gara 2.

SBK, Razgatlioglu: "Ho avuto tutto sotto controllo fin da subito"

Iannone: “Mi si è scomposta la moto e non sono riuscito a fermarmi”


Purtroppo la mattina siamo stati poco fortunati in Superpole, dove hanno esposto la bandiera rossa proprio quando eravamo in linea con la pole o comunque con la prima fila”, ha detto Andrea per poi parlare dell'accaduto. “Qui al Balaton le prime due curve sono molto strette. Al cambio di direzione mi sono trovato in mezzo, ho cercato di frenare ma mi si è scomposta la moto e non sono riuscito a fermarmi. Ci tengo a scusarmi con tutti i piloti e team coinvolti, siamo riusciti a ripartire con la seconda moto ma il feeling non era più lo stesso. Ora cerco di recuperare dalla botta al fianco e domani ci riproviamo”.

SBK, Petrucci: "Iannone deve starmi lontano, inaccettabie che lo abbiano fatto ripartire"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi