Temi caldi
26 lug 2025
La prima manche del mondiale Superbike al Balaton Park è stata fortemente segnata dalla carambola al via, innescata da Andrea Iannone che nel cambio di direzione tra curva 1 e curva 2 ha coinvolto altri sei piloti venendo punito con un doppio long lap penalty. L'abruzzese del team Go Eleven ha ammesso l'errore chiedendo scusa ai rivali: ecco le sue parole, in attesa di rivederlo in azione per Superpole Race e Gara 2.
SBK, Razgatlioglu: "Ho avuto tutto sotto controllo fin da subito"
“Purtroppo la mattina siamo stati poco fortunati in Superpole, dove hanno esposto la bandiera rossa proprio quando eravamo in linea con la pole o comunque con la prima fila”, ha detto Andrea per poi parlare dell'accaduto. “Qui al Balaton le prime due curve sono molto strette. Al cambio di direzione mi sono trovato in mezzo, ho cercato di frenare ma mi si è scomposta la moto e non sono riuscito a fermarmi. Ci tengo a scusarmi con tutti i piloti e team coinvolti, siamo riusciti a ripartire con la seconda moto ma il feeling non era più lo stesso. Ora cerco di recuperare dalla botta al fianco e domani ci riproviamo”.
SBK, Petrucci: "Iannone deve starmi lontano, inaccettabie che lo abbiano fatto ripartire"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90