Temi caldi
14 lug 2025 (Aggiornato il 15 lug 2025 alle 08:11)
Doningtont Park è la pista preferita di Toprak Razgatlioglu e come l’anno scorso, anche in questo 2025 ha vinto tutto. Il turco ha dominato la scena con la sua BMW, è stato veloce e decisivo e ha così preso la vetta della classifica iridata. Il turco aveva dapprima avvicinato Nicolò Bulega a Misano e sulla pista inglese ha effettuato il sorpasso in termini di punti.
Toprak ha raccontato: “Questo weekend tutto è stato un po’ sotto controllo, ma non venerdì. Quel primo giorno non ero la 100%, c’erano molti problemi che poi abbiamo migliorato e soprattutto sabato abbiamo scelto gomme diverse da quelle di Bulega, perché alcune sono buone per la Ducati, ma per le altre marche sono impossibili”.
Oggi è lui il nuovo leader del campionato, per appena 4 punti sul rivale diretto Bulega, di cui dice: "Non penso questo avrà un qualche peso a livello mentale. Chiaro che ora non è felice, ma è normale".
Se riavvolgiamo il nastro del 2025 fino al round d’apertura in Australia, le cose per Razgatlioglu sono cambiate notevolmente. Il turco all’epoca era piuttosto nervoso e arrabbiato per quella poca confidenza con la BMW e appena qualche mese dopo la situazione si è completamente ribaltata. Cos’è cambiato? “Non parlo più, non mi interessa, e anche se il regolamento non mi aiuta e la BMW è più lenta, io sorrido. Guido la moto e mi concentro solo sul mio lavoro. Sto guidando molto meglio e, inoltre, ho un contratto biennale già firmato. Sono rilassato, guido solo la moto e mi diverto. Inoltre ho anche un obiettivo più grande: provare a vincere il campionato e se ci riesco sono super felice perché così porto qualcosa a BMW prima dei saluti finali”.
SBK Donington, Bautista: "Forse aiuterò Bulega, forse no, deciderò presto"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90