SBK, Toprak sereno e veloce: "Non parlo più, anche se la moto è più lenta, io sorrido"

Il turco è il nuovo leader del campionato e parla del suo diverso approccio alle corse e del fine settimana inglese da sogno che ha vissuto
SBK, Toprak sereno e veloce: "Non parlo più, anche se la moto è più lenta, io sorrido"
© GP Agency

Serena ZuninoSerena Zunino

14 lug 2025 (Aggiornato il 15 lug 2025 alle 08:11)

Doningtont Park è la pista preferita di Toprak Razgatlioglu e come l’anno scorso, anche in questo 2025 ha vinto tutto. Il turco ha dominato la scena con la sua BMW, è stato veloce e decisivo e ha così preso la vetta della classifica iridata. Il turco aveva dapprima avvicinato Nicolò Bulega a Misano e sulla pista inglese ha effettuato il sorpasso in termini di punti.

A Donington un'altra tripletta per Toprak


Toprak ha raccontato: Questo weekend tutto è stato un po’ sotto controllo, ma non venerdì. Quel primo giorno non ero la 100%, c’erano molti problemi che poi abbiamo migliorato e soprattutto sabato abbiamo scelto gomme diverse da quelle di Bulega, perché alcune sono buone per la Ducati, ma per le altre marche sono impossibili”.
Oggi è lui il nuovo leader del campionato, per appena 4 punti sul rivale diretto Bulega, di cui dice: "Non penso questo avrà un qualche peso a livello mentale. Chiaro che ora non è felice, ma è normale".

"Ho un contratto biennale firmato, sono rilassato"


Se riavvolgiamo il nastro del 2025 fino al round d’apertura in Australia, le cose per Razgatlioglu sono cambiate notevolmente. Il turco all’epoca era piuttosto nervoso e arrabbiato per quella poca confidenza con la BMW e appena qualche mese dopo la situazione si è completamente ribaltata. Cos’è cambiato? Non parlo più, non mi interessa, e anche se il regolamento non mi aiuta e la BMW è più lenta, io sorrido. Guido la moto e mi concentro solo sul mio lavoro. Sto guidando molto meglio e, inoltre, ho un contratto biennale già firmato. Sono rilassato, guido solo la moto e mi diverto. Inoltre ho anche un obiettivo più grande: provare a vincere il campionato e se ci riesco sono super felice perché così porto qualcosa a BMW prima dei saluti finali”.

SBK Donington, Bautista: "Forse aiuterò Bulega, forse no, deciderò presto"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato

SBK Donington, Bautista: “Forse aiuterò Bulega, forse no, deciderò presto”

“Ogni volta che la FIM cerca di livellare il campionato le partenze sono le stesse, qui Toprak e Nicolò” commenta lo spagnolo di Ducati dopo il terzo posto di gara-2
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi