SBK Donington: Toprak firma la pole ma Bulega è in scia, Petrucci 9°

Il turco regola Nicolò e si prepara per l’ennesimo duello. A.Lowes completa la prima fila, 6° Montella davanti a Vickers, male Iannone e Bassani

SBK Donington: Toprak firma la pole ma Bulega è in scia, Petrucci 9°

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

12 lug 2025 (Aggiornato alle 11:18)

La mattinata di Donington Park – caratterizzata da un leggero abbassamento delle temperature – sorride a Toprak Razgatlioglu. Tra i saliscendi inglesi infatti è stato il turco a conquistare la pole position, la terza della sua stagione. Forse la più sofferta, dopo le difficoltà che hanno caratterizzato il suo venerdì.

1’24”827 il crono del portacolori BMW, capace di rifilare 119 millesimi a Nicolò Bulega, comunque rapido e pronto a giocarsi il successo. Prima fila completata da Alex Lowes, che riporta la Bimota in prima fila precedendo Jonathan Rea, miglior pilota Yamaha con il casco replica di Joey Dunlop. 

 

Petrucci e Bautista chiudono la top ten

Sesta posizione per Andrea Locatelli, staccato di sette decimi dalla vetta, nonché seguito da un positivo Ryan Vickers, che davanti al pubblico amico sta vivendo il miglior fine settimana della sua stagione. Alle sue spalle il duo del team Barni, con Yari Montella davanti a Danilo Petrucci, per il quale la Superpole si conferma un rebus di difficile soluzione.

Discorso analogo per Alvaro Bautista, 10° a quasi otto decimi. Difficoltà per Andrea Iannone, 14° dopo una FP3 pressoché non disputata a causa di un problema tecnico. Attardati anche Scott Redding 17° e Axel Bassani 18°, mentre Michael Rinaldi ha ottenuto la 21° posizione.

La classifica 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Donington, Petrucci: “Ho conquistato punti positivi; un onore lottare con Bautista"

Un podio è il bottino del pilota del team Barni sulla pista inglese, dove ha avuto un weekend "tutto sommato positivo" e da dove esce ancora terzo in campionato

SBK, Toprak sereno e veloce: "Non parlo più, anche se la moto è più lenta, io sorrido"

Il turco è il nuovo leader del campionato e parla del suo diverso approccio alle corse e del fine settimana inglese da sogno che ha vissuto
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi