Temi caldi
10 lug 2025
Dopo il round casalingo al Misano World Circuit, la SBK è atterrata a Donington Park pista sulla quale Toprak Razgatlioglu lo scorso anno è sembrato imbattibile. Bulega però promette battaglia forte dei secondi posti conquistati nella giornata di domenica un anno fa.
SBK, Redding sul suo futuro: “Non correrò gratis, ho una famiglia da sostenere”
Come arrivi a questo settimo round a Donington Park?
“Mi sento bene, abbiamo avuto una pausa un po’ troppo lunga per i miei gusti per cui sono contento di poter tornare a correre. Sono felice perché il tempo sembra molto bene ed è un po’ strano qui in Inghilterra. Siamo felici e spero di fare del mio meglio”.
Questa non è una pista che storicamente ha sorriso a Ducati, mentre è una delle preferite di Toprak per essere soddisfatto domenica sera che risultato vorresti?
“La storia dice che questo non è un circuito favorevole a Ducati ma quest’anno abbiamo visto che a volte la storia sbaglia. Cremona non era una pista sulla quale pensavo di poter fare bene ma alla fine ho vinto tre gare, fatto la pole ed il record della pista e probabilmente è stato il nostro miglior weekend dell’anno. Questo è un altro circuito come Cremona e speriamo di ripeterci”.
Guidi il mondiale con soli 9 punti su Toprak, cosa ti aspetti da questa seconda metà di stagione?
“Sappiamo che Toprak qui è molto forte e che sta lavorando bene con BMW. È il nostro rivale più forte, credo che quest’anno anche noi siamo più forti. Io penso solo a cercare di essere più veloce”.
Sembra che l’anno prossimo avrai un nuovo compagno di squadra, preferisci avere un pilota esperto o magari qualche giovane che arriva dalla Moto2?
“Non penso molto a chi potrebbe essere il mio compago, ho un buon rapporto con Alvaro. Se Alvaro restasse con noi l’anno prossimo sarei felice”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90