Temi caldi
16 giu 2025
Purtroppo dal round di Superbike dell'Emilia-Romagna è arrivata una triste notizia alla fine dei tre giorni. Nel pomeriggio di ieri il marshal Renato Botteghi ha accusato un improvviso malore. Nonostante il tempestivo intervento del personale medico e il suo trasferimento al Centro Medico, dove è stato fatto tutto il possibile per rianimarlo, è deceduto per arresto cardiaco. Renato Botteghi aveva 65 anni e viveva a Santarcangelo.
Una notizia tragica che arriva dopo i suoi tre giorni di servizio in pista.“Il ruolo dei commissari di gara”, sottolineano Misano World Circuit e Dorna, “è essenziale per garantire il corretto svolgimento degli eventi motoristici. Siamo grati per il lavoro che svolgono e profondamente addolorati per questa perdita, che giunge al termine di un fine settimana che si è svolto senza intoppi, anche grazie al loro prezioso contributo”.
Ad aggiungersi al cordoglio anche il presidente della regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, e l'assessore regionale al turismo, sport e commercio, Roberta Frisoni: “Siamo vicini alla famiglia di Renato Botteghi e porgiamo le nostre più sentite condoglianze a nome di tutta la comunità regionale per questa grave perdita”.
SBK Misano, Bulega: "Bassani poteva venire a chiedere scusa a me e alla squadra"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90