SBK, a Misano muore un marshal per arresto cardiaco

Dopo aver svolto il ruolo di commissario di gara nel round dell'Emilia-Romagna, Renato Botteghi ha accusato un improvviso malore che è stato fatale
SBK, a Misano muore un marshal per arresto cardiaco

Serena ZuninoSerena Zunino

16 giu 2025

Purtroppo dal round di Superbike dell'Emilia-Romagna è arrivata una triste notizia alla fine dei tre giorni. Nel pomeriggio di ieri il marshal Renato Botteghi ha accusato un improvviso malore. Nonostante il tempestivo intervento del personale medico e il suo trasferimento al Centro Medico, dove è stato fatto tutto il possibile per rianimarlo, è deceduto per arresto cardiaco. Renato Botteghi aveva 65 anni e viveva a Santarcangelo.

Il saluto a Renato Botteghi


Una notizia tragica che arriva dopo i suoi tre giorni di servizio in pista.“Il ruolo dei commissari di gara”, sottolineano Misano World Circuit e Dorna, “è essenziale per garantire il corretto svolgimento degli eventi motoristici. Siamo grati per il lavoro che svolgono e profondamente addolorati per questa perdita, che giunge al termine di un fine settimana che si è svolto senza intoppi, anche grazie al loro prezioso contributo”.

Ad aggiungersi al cordoglio anche il presidente della regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, e l'assessore regionale al turismo, sport e commercio, Roberta Frisoni: Siamo vicini alla famiglia di Renato Botteghi e porgiamo le nostre più sentite condoglianze a nome di tutta la comunità regionale per questa grave perdita”.

SBK Misano, Bulega: "Bassani poteva venire a chiedere scusa a me e alla squadra"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante

Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti

SBK Magny-Cours, Razgatlioglu: “Mondiale? Ancora non ci penso, prima Aragon”

“Non ho mai vinto lì, voglio sorprendere tutte le Ducati” dice il turco di BMW dopo un weekend francese assolutamente dominato con una perentoria tripletta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi