SBK Misano: Toprak piega Bulega e vince Gara 1, Petrucci conquista il podio

Ennesima fuga solitaria per il duo, con il turco capace di togliere al rivale qualunque possibilità di attacco. Danilo regola A.Lowes, a terra Bassani e Iannone
SBK Misano: Toprak piega Bulega e vince Gara 1, Petrucci conquista il podio

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

14 giu 2025

Ci si attendeva uno scontro tra i due titani della categoria, e tale è stato. Sono mancati i sorpassi, ma Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega hanno comunque messo in scena un grande spettacolo, grazie ad un passo quasi alieno rispetto alla concorrenza, come confermato dai quasi 17 secondi incassati dal terzo classificato.

A spuntarla nella prima gara del weekend è stato Razgatlioglu, che dopo un errore al primo giro – lungo alla quercia – ha recuperato terreno sul battistrada Bulega e riconquistato la vetta al quinto passaggio, per poi non lasciarla più. Nicolò infatti ha mantenuto il contatto con il rivale per tutta la corsa, senza però mai riuscire ad attaccare, dovendo così accontentarsi della seconda piazza. 

Petrucci primo degli umani

Alle spalle del duo fenomale non è mancata la battaglia, con almeno tre piloti in lotta per il podio fino alla fine. A spuntarla è stato Danilo Petrucci, 3° davanti ad Alex Lowes ed Andrea Locatelli, nuovamente il miglior pilota Yamaha in classifica. Sesta posizione – anche grazie alla penalità di tre secondi inflitta a Sam Lowes – per Alvaro Bautista, mentre Yari Montella ha colto una ottima ottava piazza.

Solamente 12° Jonathan Rea, mentre Michael Rinaldi ha subito centrato la zona punti con la 15° posizione. Cadute per Axel Bassani – al secondo giro mentre seguiva il leader Bulega – ed Andrea Iannone.

SBK, Misano: l'ordine d'arrivo di Gara 1

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

IDM: Dominique Aegerter al via del round di Assen

Lo svizzero, sfruttando la sosta del WorldSBK, sostituirà Jan Mohr sulla Yamaha R1 del Team SWPN sul circuito olandese

SBK, Blusch (BMW): “Danilo è un combattente, il suo spirito positivo ispira tutti”

Il responsabile BMW Motorrad Motorsport ha commentato così l’ingaggio di Petrucci per il mondiale 2026
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi