La prossima settimana si svolgeranno al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” due giornate di test per i piloti del mondiale Superbike, per prepararsi al meglio in vista del prossimo appuntamento in programma a metà giugno proprio sul circuito romagnolo. Per quanto riguarda Yamaha, saranno ovviamente presenti i piloti ufficiale Andrea Locatelli e Jonathan Rea, così come la coppia GYTR GRT formata da Remy Gardner e Dominque Aegerter, ma oltre a loro spicca anche il nome di Stefano Manzi.
SBK, Marc VDS sempre in crescita: arriverà la seconda moto nel 2026?
Stefano guiderà una R1 nella giornata di mercoledì 28, in quello che potrebbe essere a tutti gli effetti un assaggio di ciò che potrebbe attenderlo nel 2026. Il riminese non ha infatti nascosto il desiderio di passare alla classe regina e, considerando la stagione stellare che sta vivendo in sella alla Yamaha R9 in Supersport (dove ha ben 40 punti di vantaggio sui più diretti inseguitori), non sarebbe utopistico immaginarlo alla guida di una 1000 nella prossima annata.
Yamaha ne è certamente consapevole e questo test su una pista a lui ben nota può rappresentare un primo tassello, specialmente considerando che la Casa di Iwata potrebbe non proseguire né con Jonathan Rea né con Dominique Aegerter nella prossima stagione, puntando così su Stefano per un approdo in classe regina dopo l'eventuale titolo SSP, in maniera analoga a quanto accaduto in passato con Locatelli.
Nessuno le voleva, ora le vogliono tutti: Yamaha e Honda regine del mercato MotoGP
Link copiato