Temi caldi

SBK Cremona, Gara 2: Bulega firma la tripletta, Toprak ancora 2°

Nicolò ha battuto nuovamente il turco, concludendo un weekend perfetto e diventando il nuovo re del tracciato lombardo. A podio Bautista, 4° Petrucci
SBK Cremona, Gara 2: Bulega firma la tripletta, Toprak ancora 2°
© GPAgency

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

4 mag 2025 (Aggiornato alle 13:06)

Terza corsa del weekend, terzo trionfo per Nicolò Bulega. Anche in Gara 2 della Superbike a Cremona, il leader del mondiale ha colto il successo vincendo da dominatore in sella alla Ducati Panigale V4 R del team ufficiale Aruba, allungando ulteriormente in campionato nei confronti di Toprak Razgatlioglu. Il turco è riuscito a tenere il ritmo di Nicolò nelle prime battute, ma si è poi dovuto arrendere alla velocità del numero 11.

SBK Cremona: in aiuto di Bulega spunta la tabella "anti-Toprak"

Bautista a podio, bene Petrucci


A completare il podio troviamo poi nuovamente Alvaro Bautista, spettatore privilegiato della lotta al vertice, seguito da un ritrovato Danilo Petrucci. Il ternano, grazie alla miglior posizione di partenza, è riuscito a disputare una gara decisamente migliore rispetto a quella del sabato, precedendo sotto la bandiera a scacchi un nuovamente veloce Sam Lowes.
Bene le Honda, con Iker Lecuona e Xavi Vierge rispettivamente settimo e ottavo, mentre Andrea Locatelli non è andato oltre l'ottava piazza pur confermandosi come il migliore dei piloti Yamaha. Gara complicata per Andrea Iannone e Axel Bassani, solo quattordicesimo e quindicesimo, con Yari Montella sedicesimo. Si è chiuso invece con un diciottesimo posto il weekend del rientrante Jonathan Rea, ancora ben lontano dal top della forma fisica.

WCR Cremona: Herrera vince con il brivido Gara 2, Ponziani 2^

SBK Cremona: la classifica di Gara 2


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista sulla regola del peso: “Non è una questione tecnica, ma una forma di discriminazione”

Il due volte iridato nelle derivate sta facendo i conti con un regolamento che lo frena e chiede "un cambiamento che renda questo sport più giusto per tutti”

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi