SBK, Xavi Vierge verso Cremona: “Sembra un kartodromo”

“In alcuni punti è una pista da go-kart ma il layout ci permette di mostrare i nostri punti di forza” dice lo spagnolo di Honda HRC in vista dell’Italian Round

SBK, Xavi Vierge verso Cremona: “Sembra un kartodromo”
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 30 aprile 2025, 15:19

Honda ha ricordi piuttosto positivi della pista di Cremona. Le due CBR di Vierge e Lecuona sono uscite dall’appuntamento italiano con un discreto bottino di punti e soprattutto hanno mostrato i punti di forza della moto giapponese che Vierge spera di mostrare nuovamente dopo un positivo weekend di Assen.

Cremona – dice lo spagnolo – è un circuito unico, sembra un kartodromo in alcuni punti ma è anche un posto dove siamo stati in grado di essere competitivi lo scorso anno. Penso che il layout ci permetta di mostrare i punti di forza della moto.”

Obiettivo avvicinarsi ai primi

Dopo aver mostrato una buona competitività ad Assen, Vierge e Lecuona cercano conferme a Cremona, una pista sulla quale lo scorso anno la CBR si è comportata piuttosto bene. “Dopo aver messo in mostra una buona velocità ad Assen, non vedo l’ora di iniziare a lavorare e cercare di essere più costante nell’arco del weekend. Uno dei nostri obiettivi è quello di chiudere il gap con quelli davanti e continuare a costruire da lì, con il focus sul cercare di essere più competitivi in qualifica per ridurre le possibilità di errori in gara quando siamo costretti a recuperare. Il nostro passo ultimamente ci ha permesso di poter lottare per la top cinque.”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK test Jerez: Bulega si prende di forza anche il Day 2, Lecuona migliora

Nicolò rifila otto decimi al compagno di squadra. Il neo collaudatore Van Der Mark 4° in mezzo alle due Bimota di Lowes e Bassani

SBK, cambiamenti in casa Kawasaki: nuovo capotecnico per Garrett Gerloff

Il texano ha ritrovato Les Pearson, con cui ha già lavorato in passato: “E' come se non avessimo mai smesso di collaborare. L'obiettivo? Sentire ancora più mia la Ninja”