“In alcuni punti è una pista da go-kart ma il layout ci permette di mostrare i nostri punti di forza” dice lo spagnolo di Honda HRC in vista dell’Italian Round
Honda ha ricordi piuttosto positivi della pista di Cremona. Le due CBR di Vierge e Lecuona sono uscite dall’appuntamento italiano con un discreto bottino di punti e soprattutto hanno mostrato i punti di forza della moto giapponese che Vierge spera di mostrare nuovamente dopo un positivo weekend di Assen.
“Cremona – dice lo spagnolo – è un circuito unico, sembra un kartodromo in alcuni punti ma è anche un posto dove siamo stati in grado di essere competitivi lo scorso anno. Penso che il layout ci permetta di mostrare i punti di forza della moto.”
Dopo aver mostrato una buona competitività ad Assen, Vierge e Lecuona cercano conferme a Cremona, una pista sulla quale lo scorso anno la CBR si è comportata piuttosto bene. “Dopo aver messo in mostra una buona velocità ad Assen, non vedo l’ora di iniziare a lavorare e cercare di essere più costante nell’arco del weekend. Uno dei nostri obiettivi è quello di chiudere il gap con quelli davanti e continuare a costruire da lì, con il focus sul cercare di essere più competitivi in qualifica per ridurre le possibilità di errori in gara quando siamo costretti a recuperare. Il nostro passo ultimamente ci ha permesso di poter lottare per la top cinque.”
Link copiato