Andrea ha centrato il primo successo, mentre sia Nicolò che Razgatlioglu hanno raccolto meno del previsto: ecco i voti ai protagonisti del round olandese
E' stato un round a dir poco movimentato, quello vissuto dai protagonisti del mondiale Superbike sul circuito di Assen. L'Università del motociclismo ha permesso ad uno straordinario Andrea Locatelli di cogliere il primo successo in SBK con una Yamaha ritrovata, mentre per Nicolò Bulega e Toprak Razgatlioglu è stata a due facce visto che ad una vittoria ciascuno si sono affiancate delle difficoltà inaspettate. Non sono mancate neanche le sorprese, sia positive che negative: ecco i nostri voti del weekend al termine del terzo appuntamento stagionale.
SBK Assen, Locatelli al settimo cielo: "Non riesco ancora a crederci"
ANDREA LOCATELLI 9,5
Dopo averla sfiorata in diverse occasioni, Loka ha finalmente colto la prima vittoria in classe regina confermando il suo grande stato di forma e il ruolo di pilota di punta in Yamaha con grande solidità. E adesso non va neanche escluso per la lotta al titolo...
NICOLÒ BULEGA 9
Difficile giudicare il fine settimana del ducatista, che sarebbe stato probabilmente da 10 senza i ritiri per noie tecniche. La vittoria da dominatore in Gara 1 è una magra consolazione visto l'epilogo amaro, che lo renderà ancora più agguerrito nei prossimi round.
TOPRAK RAZGATLIOGLU 8
Il turco cerca sempre di ottenere il massimo con ciò che ha a disposizione e il primo successo sul bagnato ne è la dimostrazione lampante, ma l'occasione per prendersi la leadership era ghiotta e i punti persi possono diventare decisivi con il proseguo della stagione.
SAM LOWES 8
Di gran lunga il suo miglior fine settimana da pilota della SBK. L'inglese ha centrato la pole con tanto di record della pista e ha poi conquistato un podio nella gara breve, risultati che probabilmente non si aspettava neanche lui.
Gira pagina per gli altri voti
1 di 2
AvantiLink copiato