SBK Assen, Toprak: “Sbagliato penalizzare noi come Ducati”

Il turco arriva in Olanda forte della tripletta di Portimao, il duello con Bulega si sposta all’università delle due ruote 
SBK Assen, Toprak: “Sbagliato penalizzare noi come Ducati”
© GPAgency

Mathias CantariniMathias Cantarini

Pubblicato il 10 aprile 2025, 15:48

Toprak Razgatlioglu è critico sulla limitazione del flusso di carburante applicata in egual misura a BMW e Ducati anche se si è detto felice della possibilità che le altre case si avvicinino. Mentre il futuro del turco è in mano a Kenan che nel weekend arriverà ad Assen.


SBK Assen, Bulega: “Il flusso di carburante? Non so quanto ci limiterà”

Toprak: “Chiedete a Kenan io non so nulla”

Le difficoltà del primo round in Australia sono già il passato, Toprak Razgatlioglu ha già ripreso a vincere come nella passata stagione. “Sono felice di tornare ad Assen, non è una delle mie piste preferite ma ho sempre fatto delle belle gare come l’anno scorso”. Ha esordito il turco nel giovedì olandese, la vittoria di Assen in Gara 2 lo scorso anno diede il via al “filotto” di 13 successi consecutivi: “Dopo le difficoltà di Philip Island da Portimao siamo tornati ad essere molto competitivi e spero questa competitività venga confermata qua e nelle prossime gare. Quest’anno non sarà facile e dovremo lottare ad ogni gara, lo scorso anno ho vinto una sola manche ed il mio obiettivo è andare a casa con tre successi”. 
A complicare il weekend di gara del turco (ma non solo) ci ha pensato Dorna che come da regolamento ha rivisto il flusso di carburante concesso a BMW e Ducati, una decisione che Toprak prende col sorriso rivolto alle altre squadre ma che contesta in quanto a suo dire Ducati è più competitiva della casa di Monaco: “È una cosa positiva per gli altri brand perché gli permetterà di essere più vicini ma per me è molto strano che siamo stati penalizzati come Ducati visto che abbiamo visto che a Portimao erano molto più competitivi della BWM e per me questo non è corretto ma queste sono le regole e così sarà. Sono davvero felice per le altre case perché potranno avvicinarsi”. Infine il l’ufficiale BMW è stato stuzzicato sul proprio futuro, due anni fa al momento di passare da Yamaha a BMW annunciò il passaggio ad inizio stagione quando erano trascorse solo quattro gare. Toprak gioca a nascondino lasciando la palla in mano al proprio manager: “Il 2026? Non so nulla ora, chiedete a Kenan che verrà qui nel weekend”.

SBK Assen, Bautista: "Bulega è uno sprone per me. Futuro? Vorrei guidare la nuova V4R"

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ufficiale: Jonathan Rea nuovo collaudatore HRC in Superbike!

Dopo il ritiro come pilota a tempo pieno, il sei volte campione del mondo sarà il tester della Casa di Tokyo per la CBR1000RR-R a partire dalla prossima stagione

Petrucci: “Vivo un mix di emozioni che mi motiva, Bulega può andare forte a Valencia”

Danilo spiega: “E’ stato un finale di stagione amaro ma ora il progetto BMW mi motiva. Io arrivo da anni in Ducati quindi sarà interessante unire le mie idee alle loro”