Temi caldi
Così come in Gara 1, nella manche breve il turco di casa BMW ha avuto la meglio sul ducatista raggiungendo Fogarty a quota 59 successi. A podio anche Bautista
30 mar 2025
Dopo il successo in volata di Gara 1, anche nella Superpole Race della Superbike a Portimao è stato un fantastico Toprak Razgatlioglu a conquistare la prima posizione in sella alla BMW M 1000 RR. Il turco è scattato nuovamente male, ma è riuscito a raggiungere in fretta Nicolò Bulega per poi sopravanzarlo a sei giri dalla fine resistendo agli attacchi del ducatista, beffato sul traguardo per soli 55 millesimi di secondo. Si tratta di una vittoria importante per Toprak, che sale così a quota 59 raggiungendo una leggenda del calibro di Carl Fogarty al terzo posto tra i più vincenti di sempre.
MXGP: incidente in allenamento per Mattia Guadagnini
Alle spalle dei due mattatori del weekend ha chiuso un ottimo Alvaro Bautista, autore di una sontuosa rimonta dalla terza fila grazie a cui potrà scattare dalla terza casella in Gara 2. Lo spagnolo del team ufficiale Ducati Aruba si è così lasciato alle spalle la sfortunata manche del sabato chiudendo davanti al compagno di marca Danilo Petrucci e ad un nuovamente competitivo Andrea Locatelli, in Top 5 con la Yamaha.
A punti anche Sam Lowes, Michael Van der Mark e la coppia ufficiale Honda con Xavi Vierge ottavo seguito da Iker Lecuona. Fuori dai punti Axel Bassani e Andrea Iannone, rispettivamente undicesimo e dodicesimo, mentre si è conclusa in diciassettesima piazza la corsa di Yari Montella, meno inicisivo rispetto a quanto mostrato a inizio weekend.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90