SBK Portimao: Razgatlioglu beffa Bulega anche in Superpole Race

Così come in Gara 1, nella manche breve il turco di casa BMW ha avuto la meglio sul ducatista raggiungendo Fogarty a quota 59 successi. A podio anche Bautista

Dopo il successo in volata di Gara 1, anche nella Superpole Race della Superbike a Portimao è stato un fantastico Toprak Razgatlioglu a conquistare la prima posizione in sella alla BMW M 1000 RR. Il turco è scattato nuovamente male, ma è riuscito a raggiungere in fretta Nicolò Bulega per poi sopravanzarlo a sei giri dalla fine resistendo agli attacchi del ducatista, beffato sul traguardo per soli 55 millesimi di secondo. Si tratta di una vittoria importante per Toprak, che sale così a quota 59 raggiungendo una leggenda del calibro di Carl Fogarty al terzo posto tra i più vincenti di sempre.

MXGP: incidente in allenamento per Mattia Guadagnini

Grande rimonta di Bautista, bene Petrucci e Locatelli


Alle spalle dei due mattatori del weekend ha chiuso un ottimo Alvaro Bautista, autore di una sontuosa rimonta dalla terza fila grazie a cui potrà scattare dalla terza casella in Gara 2. Lo spagnolo del team ufficiale Ducati Aruba si è così lasciato alle spalle la sfortunata manche del sabato chiudendo davanti al compagno di marca Danilo Petrucci e ad un nuovamente competitivo Andrea Locatelli, in Top 5 con la Yamaha.

A punti anche Sam Lowes, Michael Van der Mark e la coppia ufficiale Honda con Xavi Vierge ottavo seguito da Iker Lecuona. Fuori dai punti Axel Bassani e Andrea Iannone, rispettivamente undicesimo e dodicesimo, mentre si è conclusa in diciassettesima piazza la corsa di Yari Montella, meno inicisivo rispetto a quanto mostrato a inizio weekend.

La classifica della Superpole Race


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, UFFICIALE: Danilo Petrucci passa a BMW

Il ternano sarà il sostituto di Toprak Razgatlioglu sulla M1000RR dalla prossima stagione

SBK, Montella: "Il paddock MotoGP può essere spietato, mi sono ricostruito grazie alla mia testardaggine"

L'INTERVISTA - Yari a 360°: "Quando a 20 anni sei in Moto2 e tutto scivola via, un po' fa male. Dalle mie parti in pochi mi conoscono, con Barni ormai è una storia seria"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi