SBK Portimao, Iannone: “Vorrei vincere sempre, ma bisogna essere realisti”

Andrea ha chiuso Gara 1 al settimo posto: “Fino alla Superpole è andato tutto storto, ma dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno”

SBK Portimao, Iannone: “Vorrei vincere sempre, ma bisogna essere realisti”
© GPAgency

Il sabato del mondiale Superbike a Portimao era partito nel peggiore dei modi per Andrea Iannone, penalizzato di tre posizioni in griglia durante le FP3 e autore di una Superpole più complicata del previsto. Il portacolori del team Go Eleven si è però riscattato in Gara 1 dando vita ad una bella rimonta che l'ha visto chiudere in settima piazza dopo essere scattato addirittura dalla sedicesima casella, ritrovando fiducia in vista della Superpole Race e di Gara 2: ecco le sue parole a fine giornata.

SBK, Locatelli baluardo Yamaha: "Meritavamo questo risultato"

Iannone: “Fino alla qualifica è andato tutto storto”


Probabilmente con un altro giro avrei recuperato un paio di posizioni in più, perché nella seconda parte di gara sono tornato su molto forte”, ha spiegato Andrea a proposito di una giornata a due facce. “Tutto sommato è stata una buona corsa, ma il resto della giornata è stato disastroso, abbiamo commesso un grosso errore a partire la mattina con una gomma molto usurata e le modifiche effettuate ci hanno fatto smarrire la strada provando un assetto che non ha funzionato per niente. Diciamo che dalle FP3 alla qualifica è andato tutto storto, penalità compresa, ma dobbiamo comunque guardare il bicchiere mezzo pieno e ripartire dalla bella gara che siamo riusciti ad effettuare”.

Chiaramente essendo un pilota vorrei partire per vincere ad ogni gara, ma bisogna essere onesti e restare con i piedi per terra”, prosegue l'abruzzese. “Sicuramente domani sarà una giornata migliore visto che in Superpole Race partirò una fila più avanti rispetto ad oggi e avrò l'opportunità concreta di guadagnare qualche posizione in griglia per essere ancora più competitivo in Gara 2. Gestisco bene le gomme e nella seconda parte della corsa sono spesso molto più rapido di chi mi precede, ma devo migliorare in curva 14 e 15 per avvicinarmi ai migliori e puntare ad un risultato importante”.

SSP300, Portimao: il bi-campione Buis inizia la stagione con la vittoria in Gara 1

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Barni pensa al dopo Petrucci: Lecuona nome caldo, ma i candidati non mancano

La squadra bergamasca è stata contattata da tanti piloti in cerca di una sella: si cerca un profilo già presente in SBK, che possa subito emulare i piazzamenti di Danilo

SBK: pubblicato il calendario provvisorio del 2026, all'insegna della stabilità

Le derivate di serie affronteranno le medesime tappe di quest'anno, con qualche differenza di data. Tra queste spicca il round di Cremona, spostato a fine settembre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi