Il debutto in SBK di Fernandez: “Un altro mondo rispetto alla MotoGP”

Augusto ha preso parte ai test di Portimao con la Yamaha R1 ufficiale sostituendo Rea: “La moto, le gomme... è tutto diverso, ma arriveremo pronti al weekend di gara”

17.03.2025 17:08

Complice l'infortunio al piede rimediato da Jonathan Rea a Phillip Island, il team ufficiale Yamaha del mondiale Superbike è corso ai ripari e, in attesa di scoprire quando il sei volte campione del mondo potrà tornare in sella, ha fatto scendere in pista Augusto Fernandez nei test di Portimao disputati negli scorsi giorni. Un debutto, quello dello spagnolo, effettuato in vista dell'impegno sul medesimo tracciato a fine mese, quando proprio in sostituzione di Rea correrà il suo primo weekend di gara in SBK (tornando così tra le derivate di serie dove ha iniziato la propria carriera ormai oltre un decennio fa).

L'esordio in sella alla R1 non è stato una passeggiata per l'ex-MotoGP, il quale ha chiuso con il tredicesimo tempo a poco meno di due secondi dal miglior crono fatto registrare da Toprak Razgatlioglu con la BMW. Un risultato che rende bene l'idea di quanto sia complicata e competitiva la Superbike di quest'anno, ma che non ha scoraggiato il campione 2022 della Moto2: ecco cosa ha detto una volta conclusi i test in Algarve.

SBK, Bautita soddisfatto dei test: "A mio agio senza stravolgere la moto"

Continua l'articolo nella prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi