A Phillip Island l'inglese ha vissuto il suo miglior weekend da quando è tornato tra le derivate, inserendosi (a sorpresa) tra i protagonisti per il titolo indipendenti
“E' stato un primo weekend fantastico sia per me che per il team”, ha detto Sam dopo le ottime prestazioni sulla pista australiana. “Sapevamo che il nostro potenziale fosse alto e l'abbiamo messo in mostra, migliorandoci molto nel corso del weekend. Mi sono divertito soprattutto in Superpole Race, dove ho lottato alla grande effettuando diversi sorpassi e, soprattutto, ritrovando il gusto di stare nelle posizioni che contano. La bagarre con Petrucci è stata emozionante e iniziare l'anno in questo modo è una bella iniezione di fiducia”.
“L'aspetto più importante in assoluto credo però che sia il feeling in sella alla Ducati, il quale è migliorato davvero tantissimo rispetto allo scorso anno”, prosegue il 34enne di Lincoln. “Sia io che il team abbiamo maggior esperienza e questo ci permette di lavorare meglio. Credo che la nostra possa essere un'ottima base di partenza da cui proseguire con i miglioramenti, anche perché non è mai facile essere così competitivi a Phillip Island. Ora però dobbiamo continuare così anche a Portimao”.
Pausa finita: Seeley al via della NW200 per puntare al 30° successo
2 di 2
Link copiato