La squadra capitanata da Midori Moriwaki ha reso noti i nomi dei propri portacolori: Mackenzie e Toba confermati, Zaidi e Azman le new entry
Per completare la griglia del mondiale Superbike mancavano soltanto i nomi dei piloti del team Petronas MIE Racing Honda, i quali sono stati svelati insieme a quelli che ne difenderanno i colori in Supersport. Sia nella classe regina che in SSP a portare in pista le CBR della compagine capitanata da Midori Moriwaki ci saranno una conferma ed una new entry: andiamo a vedere di chi si tratta.
Masia saluta la Moto2: al via del mondiale SSP con una Ducati
Per quel che riguarda la SBK, c'erano ben pochi dubbi a proposito della riconferma di Tarran Mackenzie visto che lo scozzese è stato di gran lunga il miglior pilota del team nel corso degli ultimi due anni tra Supersport e Superbike. Il campione BSB del 2021 sarà quindi ancora una volta in sella alla Honda CBR1000RR-R, con cui punterà a migliorare i risultati della scorsa annata potendo contare su un anno di esperienza in più nella categoria.
Al fianco di “Taz” ci sarà invece una novità, visto che non sarà più presente Adam Norrodin ma un altro pilota malese, ovvero Zaqhwan Zaidi. Pur trattandosi di un nome che probabilmente dirà ben poco agli appassionati, si tratta di un volto particolarmente amato in Asia, dove ha vinto il titolo Superbike nel 2022 nel contesto dell'Asia Road Racing Championship, oltre ad aver partecipato a diverse edizioni della 8 Ore di Suzuka. Il debutto nel mondiale rappresenterà certamente una sfida impegnativa, ma il talento ha già dimostrato di averlo in altri contesti.
CIV: Artigas riparte dalla SSP tricolore con la Kawasaki del team Black Flag
1 di 2
AvantiLink copiato