Ultima giornata del 2024 in sella alla Bimota KB998 per il pilota veneto che chiude a pochi millesimi dal compagno di squadra
Secondo tempo a soli 4 millesimi da Alex Lowes per Bassani nell’ultima giornata di test SBK a Jerez, il feltrino ha lavorato principalmente in ottica gara raccogliendo importanti dati in ottica del debutto a Phillip Island il prossimo febbraio.
“Sono molto felice del lavoro che abbiamo fatto con il team” così esordisce Axel Bassani al termine della giornata di test a Jerez con la Bimota KB998: “Abbiamo avuto un buon passo gara e siamo riusciti anche ad avere un bel giro veloce anche se non sono stato il migliore in quello”. Il time attack è stata probabilmente la cosa che più ha messo in difficoltà Axel nel 2024 in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR, con la Bimota tutto sembra già più facile: “Guido la stessa moto di Alex e lui è uno dei migliori piloti del mondo nel giro singolo ma io gli sono arrivato molto vicino quindi per me è molto buono”.
Dopo questa due giorni di test – martedì aveva girato Florian Marino – in KRT hanno molti dati da analizzare nell’inverno mentre Axel proverà a riposarsi in ottica di una nuova stagione che lo vedrà al via come pilota ufficiale di una casa italiana: “Credo che dobbiamo capire quale strada prendere in questa pausa invernale, ora però dobbiamo riposarci un po’ e divertirci con le nostre famiglie. Pensare alla moto è importante ma lo è anche fermarsi un po’ per pulire la mente per ripartire al meglio nell’anno nuovo”.
Link copiato