Jerez Test, Bassani: “Abbiamo un buon ritmo gara, ora un po’ di relax”

Ultima giornata del 2024 in sella alla Bimota KB998 per il pilota veneto che chiude a pochi millesimi dal compagno di squadra

Mathias CantariniMathias Cantarini

28 nov 2024 (Aggiornato alle 10:43)

Secondo tempo a soli 4 millesimi da Alex Lowes per Bassani nell’ultima giornata di test SBK a Jerez, il feltrino ha lavorato principalmente in ottica gara raccogliendo importanti dati in ottica del debutto a Phillip Island il prossimo febbraio.

Bassani: “Alex è uno dei migliori al mondo ma sono vicino”

Sono molto felice del lavoro che abbiamo fatto con il team” così esordisce Axel Bassani al termine della giornata di test a Jerez con la Bimota KB998: “Abbiamo avuto un buon passo gara e siamo riusciti anche ad avere un bel giro veloce anche se non sono stato il migliore in quello”. Il time attack è stata probabilmente la cosa che più ha messo in difficoltà Axel nel 2024 in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10RR, con la Bimota tutto sembra già più facile: “Guido la stessa moto di Alex e lui è uno dei migliori piloti del mondo nel giro singolo ma io gli sono arrivato molto vicino quindi per me è molto buono”.

Dopo questa due giorni di test – martedì aveva girato Florian Marino – in KRT hanno molti dati da analizzare nell’inverno mentre Axel proverà a riposarsi in ottica di una nuova stagione che lo vedrà al via come pilota ufficiale di una casa italiana: “Credo che dobbiamo capire quale strada prendere in questa pausa invernale, ora però dobbiamo riposarci un po’ e divertirci con le nostre famiglie. Pensare alla moto è importante ma lo è anche fermarsi un po’ per pulire la mente per ripartire al meglio nell’anno nuovo”.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP

SBK: divorzio tra Tarran Mackenzie e il team Petronas MIE Racing

Dopo due anni e mezzo insieme tra Supersport e Superbike, lo scozzese non proseguirà con la squadra di Midori Moriwaki tra le derivate di serie
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi