Temi caldi

SBK, Test Jerez: Bassani e la Bimota chiudono al comando il Day 2

Axel ha portato davanti a tutti la nuova ed attesissima KB998, precedendo il compagno di squadra Alex Lowes e la Kawasaki ufficiale di Garrett Gerloff

SBK, Test Jerez: Bassani e la Bimota chiudono al comando il Day 2
© WorldSBK

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

23 ott 2024 (Aggiornato il 29 ott 2024 alle 10:06)

Si chiudono nel segno della nuova ed attesissima Bimota KB998, i test del mondiale Superbike a Jerez de la Frontera. Al termine della seconda e conclusiva giornata di prove sul circuito andaluso, Axel Bassani ha siglato il miglior riferimento cronometrico in 1'38.478 trovandosi immediatamente a proprio agio con la moto del marchio italiano, pur avendo girato soltanto nel Day 2 visto che la prima giornata è stata utilizzata soltanto dal tester Florian Marino.

SBK, test Jerez: nuovo motre Kawasaki per Gerloff e Puccetti

Lowes completa la doppietta Bimota


Alle spalle del pilota di Feltre troviamo poi la seconda Bimota, ovvero quella del compagno di squadra Alex Lowes, anche lui già altamente competitivo e staccato di 201 millesimi di secondo da Axel. Podio di giornata per Garrett Gerloff, a lungo al comando della classifica con la Kawasaki Ninja ZX-10RR del team Puccetti, nuova compagine di riferimento per la Casa di Akashi.

Quarto posto per Xavi Vierge, unico portacolori HRC visto che Iker Lecuona si è già sottoposto ad un'operazione in seguito all'infortunio rimediato domenica scorsa in Superpole Race, mentre chiude la Top 5 Alvaro Bautista con la Ducati Aruba, la cui giornata si è però conclusa decisamente prima dello scadere (qui le sue dichiarazioni sui test).

Sesta posizione per un'altra Honda CBR1000RR-R, ovvero quella di Tarran Mackenzie, con Ryan Vickers (scivolato a fine turno con la Ducati Motocorsa) e Tommy Bridewell a chiudere la classifica. Infine, sono scese in pista nuovamente anche alcune Supersport, con Tom Booth-Amos e la Triumph al comando a precedere le Ducati di Philipp Oettl e Oli Bayliss.

Honda Team Asia guarda al futuro: svelati i piloti 2025 di Moto2 e Moto3

La classifica finale del Day 2


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista sulla regola del peso: “Non è una questione tecnica, ma una forma di discriminazione”

Il due volte iridato nelle derivate sta facendo i conti con un regolamento che lo frena e chiede "un cambiamento che renda questo sport più giusto per tutti”

SBK, allarme Balaton: la pista non passa il primo “test” dei piloti

Secondo quanto raccolto più di un pilota tra quelli impegnati sul tracciato ungherese ha lamentato problemi sia di sicurezza che di asfalto, e oggi girano le MotoGP
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi