Honda Team Asia guarda al futuro: svelati i piloti 2025 di Moto2 e Moto3

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama punta sulla continuità confermando tre quarti dei propri piloti, mentre la novità (anzi, il ritorno) riguarderà il giapponese Yuki Kunii

Honda Team Asia guarda al futuro: svelati i piloti 2025 di Moto2 e Moto3
© Luca Gorini

Con la stagione in corso ormai prossima alla conclusione e la griglia della MotoGP già del tutto definita, stanno prendendo forma anche quelle di Moto2 e Moto3. Come di consueto, l'Honda Team Asia ha optato per un annuncio unico rendendo noti i nomi dei quattro piloti che ne difenderanno i colori nel 2025; la compagine capitanata da Hiroshi Aoyama ha deciso di puntare sulla continuità confermando tre quarti della propria lineup, mentre la novità (ovvero colui che prenderà il posto di Somkiat Chantra, passato in MotoGP) sarà in realtà un gradito ritorno.

SBK, Test Jerez: nuovo motore Kawasaki per Gerloff e Puccetti

Furusato e Buasri confermati in Moto3


Parlando di conferme, la lineup della Moto3 resterà invariata per il 2025: in sella alle Honda nella classe leggera ci saranno infatti Taiyo Furusato e Tatchakorn Buasri. Il giapponese è ormai spesso tra i protagonisti della categoria con diversi podi all'attivo e punterà sicuramente a confermarsi nelle posizioni di vertice, mentre il thailandese affronterà la sua seconda stagione stagione completa e, con un anno di apprendistato alle spalle, sarà chiamato ad un'annata maggiormente proficua dal punto di vista dei risultati in gara.

Moto2, Ai Ogura verso il titolo: diventerà campione in Thailandia?

Kunii al fianco di Aji in Moto2


In Moto2 ci sarà invece una novità o, meglio, un ritorno. Con Somkiat Chantra in partenza verso la MotoGP con il team LCR Honda, il suo posto verrà preso da Yuki Kunii che farà così il proprio ritorno nel Motomondiale dopo aver gareggiato con ottimi risultati (è tutt'ora leader dell'ASB1000 nell'Asia Road Racing Championship e ha vinto il titolo Stock 1000 in patria) tra le derivate di serie. Il giapponese affiancherà il confermato Mario Aji, al secondo anno nella classe intermedia, il quale è curiosamente già stato compagno di Kunii quest'anno in occasione della 8 Ore di Suzuka con il team SDG HARC-PRO Honda.

Ryde: "Difenderò l'1 nel BSB. Il mondiale? Con l'occasione giusta" | Esclusiva

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Concessioni: Aprilia a rischio “retrocessione”, si salva a Brno

Arrivati alla pausa estiva si è definita la nuova divisione delle fasce per la seconda metà della stagione, migliorano Honda e Yamaha ma restano in fascia D

A Montecosaro l'omaggio al Dottor Costa da parte di Baldassarri e del suo Fan Club

Il piccolo borgo marchigiano si è riunito per vedere il docufilm "Voglio Correre" e celebrare Claudio, presente alla serata insieme a Lorenzo, Uncini e Ferrari
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi