SBK: ecco le date dei test invernali tra Jerez, Aragon e Portimao

Dalla prossima settimana a fine gennaio, team e piloti delle derivate di serie saranno impegnati nei test invernali: andiamo a vedere dove e quando si svolgeranno

SBK: ecco le date dei test invernali tra Jerez, Aragon e Portimao
© GPAgency

Questo fine settimana il mondiale Superbike si appresta a concludere la propria annata sul circuito di Jerez de la Frontera, ma per i team è già arrivato il momento di pensare anche alla stagione 2025, visto che nei prossimi giorni inizieranno i test invernali. In particolare, saranno cinque le tappe che sono state rese note al momento, le quali si svolgeranno da qui a fine gennaio.

I piloti e i team saranno impegnati a Jerez in tre diverse occasioni, ovvero il 22-23 ottobre, il 26-27 novembre e e il 22-23 gennaio. Ad Aragòn ci saranno invece due giornate, il 29 e 30 ottobre, così come a Portimao il 28 e 29 gennaio. Tra i motivi d'interesse di questa “preseason” ci sarà certamente la nuova Bimota del team KRT con Axel Bassani ed Alex Lowes, ma ci sarà ovviamente modo di vedere anche i piloti con i nuovi colori in vista della prossima stagione.

Iannone: "Sono "Maniac" perché voglio tutto perfetto, credo in Ducati e volevo restarci"

Il calendario dei test SBK


22-23 ottobre: Jerez

29-30 ottobre: Aragon

26-27 novembre: Jerez

22-23 gennaio: Jerez

28-29 gennaio: Portimao

Simone Corsi torna in Moto2: wild card a Valencia con il team Forward

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Iannone: “C'è chi si accontenta di correre, io invece non voglio più compromessi”

Andrea ha iniziato con il piede giusto il weekend dell'Estoril, parlando anche e soprattutto del futuro: “Non ho bisogno di fare esperienza. Go Eleven? L'anno scorso è andato meglio”

SBK Aragon, Bulega: “Aspettare degli aiuti? Per battere Toprak dovrò farlo da solo”

Il ducatista chiude il venerdì col miglior tempo della giornata precedendo proprio il rivale per il titolo, all’orizzonte la replica del duello di Aragon