Conclusa la stagione nel mondiale Supersport il romano tornerà nel Motomondiale per disputare l'ultimo GP dell'anno, con un occhio rivolto al 2025
Questo fine settimana, Simone Corsi è impegnato come di consueto nel mondiale Supersport con la Ducati Panigale V2 del team Renzi Corse, con cui a Jerez de la Frontera può conquistare il titolo nel WorldSSP Challenge. Tuttavia, conclusa la stagione delle derivate di serie l'esperto pilota romano effettuerà il proprio ritorno nel paddock del Motomondiale per correre il Gran Premio di Valencia della Moto2.
Carrasco vs Herrera: chi sarà la prima regina del mondiale femminile?
Simone ha salutato il Motomondiale al termine del 2022 (dopo un ventennio all'interno del medesimo paddock tra 125 e Moto2) per intraprendere un nuovo capitolo della propria carriera tra le derivate di serie, dove si è laureato campione nel CIV Supersport lo scorso anno per poi passare al mondiale SSP nella stagione che sta volgendo al termine, la quale si concluderà però con un ritorno in Moto2.
L'esperto pilota capitolino gareggerà a Valencia tornando a difendere i colori del team Forward Racing con cui ha gareggiato nelle sue ultime tre stagioni nella classe intermedia, ma non solo. Nella compagine capitanata da Giovanni Cuzari, Corsi svolgerà anche il ruolo di collaudatore in gara visto che per lui sono previste anche alcune wild card nel 2025 con l'obiettivo di sviluppare la moto mettendo a disposizione la propria esperienza, aiutando al contempo i titolari Alex Escrig e Xavi Artigas.
SBK, ufficiale: GRT prosegue con Aegerter e Gardner anche nel 2025
Link copiato