Alex ha chiuso al comando una qualifica bagnata, seguito da Nicolò e da un ottimo Redding in condizioni complicate che hanno tradito numerosi piloti. 17° Bautista
7 set 2024
E' di Alex Lowes, la Superpole della classe Superbike sul circuito di Magny-Cours. L'inglese del team ufficiale Kawasaki è stato il più veloce sul circuito francese, colpito da un vero e proprio nubifragio che ha reso davvero complicata la situazione per i piloti, come dimostrano le numerose cadute viste nel corso della sessione. Tra queste c'è stata anche quella di Nicolò Bulega, il quale ha comunque centrato un'ottima seconda posizione con la Ducati Aruba in un weekend che rappresenta una grande occasione vista l'assenza di Toprak Razgatlioglu.
SBK Magny-Cours: nuovo air fence alla curva 14 dopo l'incidente di Toprak
A completare la prima fila troviamo poi un sorprendente Scott Redding, sempre competitivo sul bagnato, che comanda un terzetto di BMW seguito dal compagno di squadra Garrett Gerloff e da Michael Van der Mark, con la Honda di Xavi Vierge (il quale si conferma ormai come la prima punta HRC) a chiudere la seconda fila.
Buona sessione per Axel Bassani con la Kawasaki, settimo e a sua volta specialista delle condizioni complicate, il quale precede Jonathan Rea, miglior Yamaha, e gli italiani Andrea Locatelli e Danilo Petrucci. Quest'ultimo è stato uno dei piloti scivolati nel corso della sessione, riuscendo comunque a tornare in pista nei minuti finali.
Più indietro Andrea Iannone, 14° davanti a Michael Ruben Rinaldi, a sua volta caduto, mentre non è andato oltre il 17° posto Alvaro Bautista, in netta difficoltà sotto la pioggia. Infine, ha chiuso 18° Alessandro Delbianco, sostituto dell'infortunato Dominique Aegerter e alle prese con l'apprendistato sulla Yamaha GRT.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90