SBK Magny-Cours: nuovo air fence alla curva 14 dopo l'incidente di Toprak

In seguito al brutto incidente che ha posto fine al weekend del turco, è stata posta una nuova protezione nel tratto incriminato in attesa di apportare modifiche per il 2025

Serviva un episodio come quello di Toprak Razgatlioglu per accorgersene, ma a Magny-Cours sono state effettuate le prime modifiche per la sicurezza nel tratto della curva 14, in cui il turco è caduto rovinosamente durante le FP2 risultando “unfit” per il resto dell'appuntamento francese del mondiale Superbike.

Nuovo air fence in curva 14, in attesa di ulteriori modifiche


Il leader del campionato è scivolato arrivando ad impattare con la schiena contro le barriere, ma la situazione sarebbe stata ben peggiore se l'impatto fosse avvenuto con angolazioni diverse. Per questo, seguendo il detto “meglio tardi che mai”, è stato posto un air fence (un “Super Defender”) nel tratto incriminato. Nel frattempo, l'organizzazione ha anche comunicato che per il 2025 la FIM apporrà ulteriori modifiche nella medesima area per migliorarne ulteriormente la sicurezza.

GP Misano, Bagnaia: "Senza antidolorifici è stata dura scendere in pista"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”

SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante

Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi