SBK Magny-Cours: Alessandro Delbianco sostituirà Dominique Aegerter

Il romagnolo correrà al posto dello svizzero, infortunatosi in un allenamento in Austria la scorsa settimana: "Sono grato di poter vivere questa opportunità con GRT-Yamaha"

SBK Magny-Cours: Alessandro Delbianco sostituirà Dominique Aegerter
© GpAgency

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 4 settembre 2024, 11:33

Alessandro Delbianco avrà la tanto attesa chance iridata in SBK prima del previsto. DB52 sarà a Magny-Cours, e sostituirà l'infortunato Dominique Aegerter nel team GRT-Yamaha. 

SBK Magny-Cours: gli orari tv

Delbianco sostituisce Aegerter a Magny-Cours


Come vi avevamo anticipato, la presenza del romagnolo era attesa a Cremona, in qualità di wild card con i colori Motoxracing, ma l'infortunio dello svizzero (avvenuto in un allenamento in Austria la scorsa settimana) ha cambiato i piani, ed ecco che Alessandro guiderà la R1 in occasione del round francese in programma nel weekend.

"Sono molto grato per questa opportunità, ma allo stesso tempo vorrei augurare una pronta guarigione a Dominique - le parole di Delbianco - dercherò di godermi il più possibile questo weekend, consapevole che sarà una grande esperienza. Vorrei anche dire un enorme grazie a Filippo Conti e alla Yamaha per aver pensato a me come un'opzione per questo round, non vedo l'ora di essere in pista venerdì mattina per la prima sessione di prove libere".

"Siamo felici di potergli dare questa opportunità - gli ha fatto eco Filippo Conti, team principal GRT - consapevoli del suo talento e della sua esperienza sulla Yamaha R1, come ha già dimostrato nel CIV, dove sta disputando una grande stagione". Il romagnolo è infatti reduce dalla Mugello, quinto round del Campionato Italiano Velocità dove ha dimostrato grande velocità con i colori DMR Racing - va ricordato che aveva battuto lo stesso Aegerter in occasione della wild card sostenuta dallo svizzero a Misano un mese fa - e non ha mai nascosto la volontà di volersi rimettere in mostra sul palcoscenico iridato, già calcato nel 2019 con Althea-Honda. Ed ecco adesso la possibilità di mettersi in mostra nella tappa a Magny-Cours.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Andrea Iannone ed il ritorno: un sogno di una notte di mezzo inverno

Il pilota di Vasto, che aveva annunciato di mettersi in “proprio” al termine del 2025, non prenderà parte al round di Phillip Island. Quali prospettive per “The Maniac”?

Superbike, Phillip Island sarà in salita: le gomme sono in ritardo

La prima spedizione, che ha incontrato dei problemi logistici, non arriverà in tempo per i test di lunedì e martedì. Pirelli ha già spedito un carico aggiuntivo