SBK, Andrea Iannone: "Obiettivo per il futuro? Moto ufficiale nel team ufficiale"

SBK, Andrea Iannone: "Obiettivo per il futuro? Moto ufficiale nel team ufficiale"© Gpagency

Il pilota di Vasto si prepara per uno dei round più attesi della stagione e chiarisce le sue tempistiche circa le decisioni in vista del prossimo anno

13.06.2024 ( Aggiornata il 13.06.2024 15:22 )

Dopo quasi due mesi di attesa, la Superbike è pronta per tornare in pista; le derivate di serie lo faranno nello splendido scenario del circuito intitolato a Marco Simoncelli, a Misano, per un round particolarmente caro ai colori e ai piloti italiani. Su tutti Andrea Iannone che torna sul circuito sanmarinese, dove spesso ha ben figurato nel motomondiale, cercando di migliorare la quarta posizione di Gara 2 di Assen, che gli ha palesato la conferma di star tornando competitivo. Alla vigilia dell'appuntamento di Misano, il pilota Ducati si è soffermato sulle difficoltà tecniche che lo aspettano ma anche, se non soprattutto, sulle decisioni da prendere in merito al suo ancora enigmatico futuro.

Bautista: "Che podio Misano con Lorenzo e Vale! Nel 2025? Finchè mi diverto..."

Andrea Iannone: "Dopo Misano penserò al mio futuro"

Pur consapevole delle insidie che la pista di Misano rappresenta per la sua moto e per il suo stile di guida, Iannone è conscio del potenziale da poter esprimere: "Questa è una pista che ha tanto grip e con le basse temperature io ho sempre sofferto abbastanza, soprattutto nell'ultima parte di frenata. In ogni caso a parte Alvaro Bautista potremo lottare con le altre Ducati; vediamo se riusciamo a migliorare durante il week-end, dobbiamo farlo per forza se vogliamo essere competitivi".

L'italiano si è poi soffermato sul suo futuro, manifestando le sue reali tempistiche circa le decisioni da prendere relativamente alla moto del prossimo anno: "Fino ad adesso era importante recuperare il feeling nelle gare e con la moto, pian piano tutto questo sta tornando anche se non siamo ancora al cento per cento. Io voglio continuare a correre in moto, abbiamo diverse opportunità in ballo ma non ho pensato a prendere una decisione, voglio restare concentrato per questo week-end, dopo Misano inizierò a pensare al mio futuro". A tal proposito, il pilota di Vasto è stato decisamente chiaro, non nascondendo le sue reali intenzioni e svelando così le sue ambizioni: "Chiaramente l'obiettivo è la moto ufficiale nel team ufficiale".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi