Temi caldi

SBK, Andrea Iannone: "Obiettivo per il futuro? Moto ufficiale nel team ufficiale"

Il pilota di Vasto si prepara per uno dei round più attesi della stagione e chiarisce le sue tempistiche circa le decisioni in vista del prossimo anno

SBK, Andrea Iannone: "Obiettivo per il futuro? Moto ufficiale nel team ufficiale"
© Gpagency

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

13 giu 2024

Dopo quasi due mesi di attesa, la Superbike è pronta per tornare in pista; le derivate di serie lo faranno nello splendido scenario del circuito intitolato a Marco Simoncelli, a Misano, per un round particolarmente caro ai colori e ai piloti italiani. Su tutti Andrea Iannone che torna sul circuito sanmarinese, dove spesso ha ben figurato nel motomondiale, cercando di migliorare la quarta posizione di Gara 2 di Assen, che gli ha palesato la conferma di star tornando competitivo. Alla vigilia dell'appuntamento di Misano, il pilota Ducati si è soffermato sulle difficoltà tecniche che lo aspettano ma anche, se non soprattutto, sulle decisioni da prendere in merito al suo ancora enigmatico futuro.

Bautista: "Che podio Misano con Lorenzo e Vale! Nel 2025? Finchè mi diverto..."

Andrea Iannone: "Dopo Misano penserò al mio futuro"

Pur consapevole delle insidie che la pista di Misano rappresenta per la sua moto e per il suo stile di guida, Iannone è conscio del potenziale da poter esprimere: "Questa è una pista che ha tanto grip e con le basse temperature io ho sempre sofferto abbastanza, soprattutto nell'ultima parte di frenata. In ogni caso a parte Alvaro Bautista potremo lottare con le altre Ducati; vediamo se riusciamo a migliorare durante il week-end, dobbiamo farlo per forza se vogliamo essere competitivi".

L'italiano si è poi soffermato sul suo futuro, manifestando le sue reali tempistiche circa le decisioni da prendere relativamente alla moto del prossimo anno: "Fino ad adesso era importante recuperare il feeling nelle gare e con la moto, pian piano tutto questo sta tornando anche se non siamo ancora al cento per cento. Io voglio continuare a correre in moto, abbiamo diverse opportunità in ballo ma non ho pensato a prendere una decisione, voglio restare concentrato per questo week-end, dopo Misano inizierò a pensare al mio futuro". A tal proposito, il pilota di Vasto è stato decisamente chiaro, non nascondendo le sue reali intenzioni e svelando così le sue ambizioni: "Chiaramente l'obiettivo è la moto ufficiale nel team ufficiale".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Rabat torna in griglia con la Honda del team Petronas MIE Racing

Tito correrà a Donington prendendo il posto lasciato libero da Mackenzie, mentre dall'altro lato del box ci sarà il portoghese Ivo Lopes al posto di Zaidi

SBK, Bautista sulla regola del peso: “Non è una questione tecnica, ma una forma di discriminazione”

Il due volte iridato nelle derivate sta facendo i conti con un regolamento che lo frena e chiede "un cambiamento che renda questo sport più giusto per tutti”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi