SBK, Petrucci scherza dopo i test: “Pensavo di non essere più capace”

SBK, Petrucci scherza dopo i test: “Pensavo di non essere più capace”© GPAgency

Le due giornate a Misano hanno rappresentato il ritorno in azione di Danilo dopo il brutto incidente in allenamento: “E' stato emozionante tornare in sella, ma la spalla resta un problema"

01.06.2024 ( Aggiornata il 01.06.2024 10:36 )

In questi giorni, i piloti del mondiale Superbike sono scesi in pista a Misano per una sessione di test in vista dell'ormai imminente ripresa del campionato, che avverrà proprio sulla pista romagnola a metà giugno. Se per quanto riguarda le posizioni di vertice il protagonista numero uno è stato Toprak Razgatlioglu con la BMW, tra i coprotagonisti va certamente annoverato Danilo Petrucci.

Il ternano è infatti tornato in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Barni Spark Racing per la prima volta dopo il terribile incidente rimediato in allenamento prima del round di Assen, che l'aveva costretto ad affrontare una lunga convalescenza. Danilo ha chiuso il Day 2 (qui il report completo) in quindicesima posizione dopo aver girato soltanto nel turno mattutino, rendendosi comunque conto di essere quasi pronto per il definitivo rientro in gara.

TT 2024: Peter Hickman a 134 mph nell'ultimo giorno di qualifiche

Petrucci: “Sono già veloce, ma la spalla è un problema”


Per me è stato veramente emozionante poter tornare in moto rimettendomi a lavorare con la mia squadra. Mi hanno dimostrato un grandissimo affetto in questo periodo ed è stato bello passare due giornate con loro”, ha spiegato Petrux, parlando poi delle proprie condizioni. “Mi aspettavo di fare fatica e di non poter spingere, ma invece nonostante il dolore sono riuscito ad essere comunque veloce, ricordandomi ancora come si fa pur pensando di non essere più capace (ride, ndr). Il grosso problema riguarda la spalla, che si infiamma velocemente facendomi molto male. Avrò bisogno di molta terapia, ma spero di arrivare pronto alle gare di Misano”.

SBK nel mirino dell'Endurance: Discovery (ri)tenta l'acquisto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi