Niente MotoGP? Nessun problema: Pirro wild card in SBK a Misano

Il collaudatore Ducati (e leader del CIV SBK) gareggerà nel mondiale delle derivate di serie con la Ducati Panigale V4 R nel round romagnolo

Niente MotoGP? Nessun problema: Pirro wild card in SBK a Misano
© GPAgency

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 26 maggio 2024, 16:17

Con il nuovo regolamento della MotoGP che vieta alle moto più competitive di effettuare delle wild card, Michele Pirro non può prendere parte ad alcun Gran Premio in questa stagione, almeno per il momento. Tuttavia, il leader del CIV Superbike e collaudatore della Desmosedici avrà comunque un impegno iridato al Misano World Circuit Marco Simoncelli, questa volta tra le derivate dalla serie, dove gareggerà nel mese di giugno in sella ad una Ducati Panigale V4 R in Superbike.

CIV: a Vallelunga primo successo nei trofei per Brianti, Sorrenti e Corti

Pirro: “Vedendo come vanno le Ducati in MotoGP, difficilmente ci potrò correre"


Non sono un fan del nuovo regolamento della MotoGP, che non mi permette di effettuare alcuna wild card”, ha spiegato dopo Gara 2 del CIV SBK a Vallelunga. “Anche perché, vedendo come stanno andando le Ducati, con il podio monopolizzato a Barcellona, difficilmente riuscirò a farne da qui alla fine della stagione, perciò dovrò ripiegare sulla Superbike”.

Alla fine è sempre bello mettersi alla prova in un mondiale e sarà interessante correre in SBK”, prosegue il numero 51. “Ho già provato la Panigale V4 R in un test a Barcellona e ne effettuerò un altro anche la prossima settimana, in modo da arrivare pronto al weekend di gara”.

GP Catalunya: risultati Gran Premio MotoGP di Barcellona

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”

Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato

SBK Jerez Test: Alex Lowes chiude il 2025 con il miglior tempo, Petrucci a sei decimi

L’inglese della Bimota nel pomeriggio si è messo al comando della classifica precedendo Vierge e Van der Mark