Temi caldi

Rea & Yamaha: affare fatto per la SBK 2024

La firma tra Johnny e la Casa di Iwata dovrebbe già essere nero su bianco: il sei volte iridato lascia Kawasaki, accettando la sfida R1

Rea & Yamaha: affare fatto per la SBK 2024
© GPAgency

Mirko ColombiMirko Colombi

13 ago 2023

Quando una domenica di metà agosto parrebbe tranquilla, arrivano messaggi a renderla un po' più movimentata. Appunto, è un movimento di mercato della SBK a cambiare gli scenari futuri, perchè parrebbe che Jonathan Rea e Yamaha abbiano firmato i contratti relativi alla condivisione della stagione 2024, con possibilità di estendere il rapporto al 2025.

Rea in SBK: addio Kawasaki Ninja, benvenuta R1 M

Nei prossimi giorni vedremo se le parti annunceranno quanto precedentemente anticipato, oppure se attenderanno ancora. Sì, vige pure la possibilità di smentita, ma l'affare era già a buon procinto circa un mese orsono, nel frattempo portato avanti con perizia e discrete modalità.

Se Johnny - lo farà - lascerà Kawasaki, si tratterà di un matrimonio durato 9 anni, foriero di 6 titoli mondiali e una incetta di vittorie invidiabilie. Aggiungendo le affermazioni firmate coi colori Honda, il nordirlandese conta 119 primi posti e 256 podi, record pazzesco nelle derivate di serie.

Sono arrivate voci da più, oggi, a mettere ancora più carne sul fuoco in quello che avrebbe dovuto essere un barbecue estivo "sereno", condito da un salsa piccante: il nativo di Ballymena, pare, ha messo nero su bianco a inizio della settimana scorsa, per una nuova avventura di carriera che farà parlare da qui sino al principio della prossima stagione. E oltre.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Rabat torna in griglia con la Honda del team Petronas MIE Racing

Tito correrà a Donington prendendo il posto lasciato libero da Mackenzie, mentre dall'altro lato del box ci sarà il portoghese Ivo Lopes al posto di Zaidi

SBK, Bautista sulla regola del peso: “Non è una questione tecnica, ma una forma di discriminazione”

Il due volte iridato nelle derivate sta facendo i conti con un regolamento che lo frena e chiede "un cambiamento che renda questo sport più giusto per tutti”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi