Rea & Yamaha: affare fatto per la SBK 2024

La firma tra Johnny e la Casa di Iwata dovrebbe già essere nero su bianco: il sei volte iridato lascia Kawasaki, accettando la sfida R1

Rea & Yamaha: affare fatto per la SBK 2024
© GPAgency

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 13 agosto 2023, 19:58

Quando una domenica di metà agosto parrebbe tranquilla, arrivano messaggi a renderla un po' più movimentata. Appunto, è un movimento di mercato della SBK a cambiare gli scenari futuri, perchè parrebbe che Jonathan Rea e Yamaha abbiano firmato i contratti relativi alla condivisione della stagione 2024, con possibilità di estendere il rapporto al 2025.

Rea in SBK: addio Kawasaki Ninja, benvenuta R1 M

Nei prossimi giorni vedremo se le parti annunceranno quanto precedentemente anticipato, oppure se attenderanno ancora. Sì, vige pure la possibilità di smentita, ma l'affare era già a buon procinto circa un mese orsono, nel frattempo portato avanti con perizia e discrete modalità.

Se Johnny - lo farà - lascerà Kawasaki, si tratterà di un matrimonio durato 9 anni, foriero di 6 titoli mondiali e una incetta di vittorie invidiabilie. Aggiungendo le affermazioni firmate coi colori Honda, il nordirlandese conta 119 primi posti e 256 podi, record pazzesco nelle derivate di serie.

Sono arrivate voci da più, oggi, a mettere ancora più carne sul fuoco in quello che avrebbe dovuto essere un barbecue estivo "sereno", condito da un salsa piccante: il nativo di Ballymena, pare, ha messo nero su bianco a inizio della settimana scorsa, per una nuova avventura di carriera che farà parlare da qui sino al principio della prossima stagione. E oltre.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo