SBK, Test Barcellona: Bautista felice nonostante la caduta

Lo spagnolo ha chiuso in testa anche la seconda giornata sul tracciato catalano in vista del ritorno in pista ad Assen a fine aprile

SBK, Test Barcellona: Bautista felice nonostante la caduta
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

31 mar 2023

Si chiude con il tempo di 1’40”459 stampato nella mattinata odierna la due giorni di Alvaro Bautista sul tracciato di Barcellona per preparare il ritorno della SBK nel weekend del 21-23 ad Assen. Lo spagnolo nella sessione della mattina è incappato anche in una scivolata che però non ha tolto il buonumore agli uomini Ducati visti i tempi fatti registrare nei due giorni. 

E’ stato un giorno e mezzo positivo – dice Bautista – per la caduta forse ho forzato troppo spingendo al limite mentre provavo la gomma anteriore. Non mi sono fatto nulla e dopo la caduta ho continuato a girare, riuscendo a fare giri veloci.” 

Bautista: “Non abbiamo provato pezzi nuovi, solo le gomme”


Lo spagnolo spiega che il main focus dei test sono state le prove con le gomme che Pirelli ha portato a Barcellona, sia all’anteriore che al posteriore. “Oggi è stata una giornata positiva, ci siamo concentrati sulle gomme specialmente l’anteriore che Pirelli ha portato qui a Barcellona. Ho fornito i miei commenti a Pirelli e loro hanno più informazioni, è difficile capire se questa è migliore o meno perché è molto simile alla SC1. Abbiamo provato la SCX 800 posteriore trovando una differenza meno marcata rispetto ad altre piste. In definitiva sono contento con il feeling con la moto.” 

Poi aggiunge: “Non abbiamo provato pezzi nuovi, ci siamo concentrati solo su test di gomme perché ieri abbiamo provato tutto quello che c’era da provare.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Chantra saluta la MotoGP: Somkiat verso la SBK con HRC, Vierge pensa al piano B

Il thailandese dovrebbe andare ad affiancare Jake Dixon nel team ufficiale Honda prendendo il posto di Xavi, il quale sembra essere in pole position per la sella Go Eleven

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi