SBK Mandalika, Rea giornata difficile

Il pilota Kawasaki dopo un venerdì complicato anche il sabato non è stato dei migliori 

Damiano Cavallari Damiano Cavallari

Pubblicato il 4 marzo 2023, 09:27

La giornata di sabato ha visto Rea concludere quinto in Superpole concludendo 6 giri e portando a casa un miglior tempo di 1:32.550. Successivamente ha ricevito una penalità che lo ha fatto partire dell’ottava casella. Ha concluso quindi in nona posizione in Gara 1 dopo una lotta con Aegerter, risultato non proprio come previsto dalle aspettative. “Giornata difficile oggi. Ho cominciato bene con la Superpole, ma poi in Gara non ho performato al massimo.”

Calendario SBK 2023

La Yamaha e la Ducati

Ormai la squadra da battere non è più quella della Kawasaki, è la Ducati Aruba.it che con Bautista sta conquistando il mondo Gara dopo gara. Anche oggi, seppur la prima gara del weekend vedeva la Yamaha di Toprak partire davanti, ha trionfato. Sul dio Yamaha Rea esprime il suo pensiero: “Razgatlioglu e Locatelli stanno facendo un ottimo lavoro. In Superpole hanno corso davvero bene. Anche nella prima gara del round ha fatto un ritmo eccellente e hanno portato gran velocità in pista.”

Poi racconta la sua gara: “La moto funzionava bene il bilanciamento non era affatto male. Purtroppo dopo un po' ho l’errore sensibilità sull’anteriore e non sono riuscito più a spingere come volevo.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria

Il nordirlandese non sarà più al via del mondiale a tempo pieno, pur non avendo ancora appeso il casco al chiodo: andiamo a vedere le statistiche del più grande di sempre

Michael Rinaldi saluta la SBK: ”Il mio tempo da pilota full time è finito”

L’ex ufficiale Ducati saluta il paddock del mondiale delle derivate di serie ricordando l’ultimo successo ad Aragon: “Diventare campione del mondo resta il mio scopo”