SBK 2023, le previsioni del round Phillip Island

Un nuovo Campionato sta per cominciare e i piloti saranno alla ricerca dei primi successi stagionali. Ecco chi, secondo noi, è favorito in Australia

SBK 2023, le previsioni del round Phillip Island
© GP Agency

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 23 febbraio 2023, 10:38

Se l’anno scorso a Phillip Island è stata disputata l’ultima tappa stagionale, con il titolo già consegnato, quest’anno la stagione comincia proprio dalla pista australiana (ecco gli orari TV) dove tutti i piloti si ritrovano con la motivazione più alta di poter esprimersi al meglio. Chi inizierà al meglio la stagione 2023? Ecco una nostra analisi, che si accompagna ad una previsione per chi salirà sul gradino più alto del podio.

Alte le aspettative su Bautista


Alvaro Bautista lo diamo come favorito, non tanto perché parte come il pilota da battere con l’1 sul cupolino, quanto per la competitività mostrata in pista nelle prove pre-stagionali. Lui stesso ha ammesso che i test disputati a Phillip Island sono stati i migliori della sua carriera, e fin da subito lo abbiamo visto pronto a spingere al massimo, senza fatica, la sua nuova Ducati Panigale. In Australia come a Portimao, lo spagnolo lo diamo pronto a firmare una bella doppietta, sulla pista dove tre mesi fa vinse due gare su tre.

WorldSBK calendario 2023: date, orari tv e dove vederla

Razgatlioglu farà sua la Superpole Race?


Occhio però anche a Toprak Razgatlioglu, che potrebbe spuntare la Superpole Race, alla guida della sua Yamaha R1. Il turco ha dominato i test a Jerez, per poi concentrarsi molto sulla ricerca del grip al posteriore a Phillip Island. Se sulla lunga distanza potrebbe soffrire sotto questo aspetto, la gara più corta potrebbe essere più facile per lui da gestire, e da vincere.

Aprilia sulla via del ritorno: omologazione in vista per la RSV4 1100

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ufficiale: Jonathan Rea nuovo collaudatore HRC in Superbike!

Dopo il ritiro come pilota a tempo pieno, il sei volte campione del mondo sarà il tester della Casa di Tokyo per la CBR1000RR-R a partire dalla prossima stagione

Petrucci: “Vivo un mix di emozioni che mi motiva, Bulega può andare forte a Valencia”

Danilo spiega: “E’ stato un finale di stagione amaro ma ora il progetto BMW mi motiva. Io arrivo da anni in Ducati quindi sarà interessante unire le mie idee alle loro”