SBK, presentata la Honda CBR1000RR del team HRC

Sollevati i veli dalla moto giapponese di Lecuona e Vierge

SBK, presentata la Honda CBR1000RR del team HRC

Damiano Cavallari Damiano Cavallari

Pubblicato il 14 febbraio 2023, 11:59

L’inizio del campionato delle derivate di serie è sempre più alle porte, visto che si partirà il 25 febbraio in Australia, e dopo la presentazione BMW ora tocca a quella Honda che svela la Fireblade che prenderà parte alla stagione 2023.

Pronti per dare battaglia

Il team quest’anno si è concentrato molto sul migliorare la moto sotto la carena,sempre con le dovute restrizioni regolamentari. La squadra lo ha reso più performante ai bassi regimi dandogli più spinta. Si parla inoltre di modifiche al telaio il quale è stato allungato leggermente e reso meno rigido.

La moto è della solita colorazione Honda, blu, rossa e con un accenno di bianco, cambia di poco la disposizione di quest’ultimi. La striscia blu attraversa per tutta la lunghezza la moto, restringendosi fino al codone. Nuova anche la grafica "RR" sulla carena.

Una novità è anche quella dell'aggiunta dello sponsor PT Astra Honda Motor che entra a far parte della famiglia HRC

Vierge e Lecuona i piloti 

In sella a Phillip Island vedremo la formazione che anche lo scorso anno ha portato la CBR in giro per i circuiti del mondo: Xavi Vierge e Iker Lecuona (ecco cosa hanno dichiarato alla presentazione)

I due spagnoli nella stagione passata hanno concluso rispettivamente in decima e nona posizione della classifica generale. È arrivato, quindi, il momento di fare il risultato per il team giapponese capitanato da Leon Camier.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria

Il nordirlandese non sarà più al via del mondiale a tempo pieno, pur non avendo ancora appeso il casco al chiodo: andiamo a vedere le statistiche del più grande di sempre

Michael Rinaldi saluta la SBK: ”Il mio tempo da pilota full time è finito”

L’ex ufficiale Ducati saluta il paddock del mondiale delle derivate di serie ricordando l’ultimo successo ad Aragon: “Diventare campione del mondo resta il mio scopo”