SBK, ad Aragon Razgatlioglu pilota e... pompiere!

SBK, ad Aragon Razgatlioglu pilota e... pompiere!© GPAgency

Il fatto risale al terzo turno di ieri, quando con coraggio e spirito di squadra il turco ha spento da solo un principio di incendio sulla sua R1

05.04.2022 ( Aggiornata il 05.04.2022 10:41 )

La seconda giornata di test in quel di Aragon è in procinto di iniziare, ma emergono interessanti aneddoti legati al day1. In particolare legati a Toprak Razgatlioglu, che sul finale di giornata ha smesso per un attimo i panni del pilota, indossando quelli di pompiere e uomo squadra.
 
Per capire occorre tornare al terzo turno di ieri, quando Toprak è stato costretto a fermarsi a bordo pista (in uscita dalla curva 15) a causa di un problema elettrico, a causa del quale la sua R1 ha addirittura preso fuoco.

Calma olimpica


Ed ecco il cambio di trama. Molti piloti in casi come questi abbandonano la moto ai commissari nel più breve tempo possibile, ma non Toprak che, dopo aver richiamato inutilmente l’attenzione dei già citato commissari, ha preso l’estintore spegnendo da solo il principio di incendio.
 
Una prova di coraggio, ma anche di attaccamento alla squadra, dato che ha evitato che le fiamme si espandessero e rendessero irrecuperabile la R1. Non pago il turco ha poi ripreso la moto, spingendola a mano sino alla corsia box. Una fine di giornata non particolarmente tranquilla dunque per il campione del mondo in carica, che ha però dimostrato una volta di più di essere fatto di un’altra pasta.

Locatelli: "Non riesco a trarre il massimo dalle gomme nuove"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi