SBK, Razgatlioglu e lo spazzolone si preparano per l'Indonesia

Toprak ramazza con perizia (anche) i cordoli della pista privata di Kenan Sofuoglu. Il turco sta preparando l'assalto al round finale di Mandalika, dove si giocherà con Rea il titolo mondiale

SBK, Razgatlioglu e lo spazzolone si preparano per l'Indonesia
© Toprak Razgatlioglu

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 5 novembre 2021, 12:28

Ormai ci ha preso gusto. Toprak Razgatlioglu agisce con precisione, mettendo in pista olio di gomito e senso del pulito: lo vedete mentre scopa i cordoli della pista appartenente a Kenan Sofuoglu, mentore e prima voce di carriera. Il leader della SBK iridata, dopo il fattaccio contestato di Magny-Cours, sta costruendosi l'immagine di colui che, se serve, ramazza via sporco e risentimenti. Lo abbiamo visto in Portogallo, poi si è ripetuto.

Infatti, pure in Argentina il numero 54 era armato di gigantesco spazzolone, usato per affrontare una bufera di sabbia che ha avvolto San Juan de Villucum, ritrovatasi in mezzo ad un vortice visto solo nei più drammatici film americani. L'asso Yamaha non ha palesato la benché minima paura.

E adesso, con l'atto finale del campionato ad incombere, lui ci metterà ancor più coraggio. Johnny Rea lo sa e, per provare a ribaltare gli ordini di classifica, il sei volte titolato sarà chiamato al compimento del mezzo miracolo. Altrimenti, il trofeo più ambito volerà verso Alanya e dintorni, per collocarsi su bacheche già cariche e prive di alcun granello di polvere. 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"

Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...

CFMOTO sfida i grandi: prossimo lo sbarco in SBK con una V4

Il costruttore cinese ha tolto i veli alla V4 SR-RR Prototype ma corre veloce: l’azienda ha già in programma l’ingresso nelle derivate